Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
16.30, ancora sui max

2min9.PNG

la trend up si sposta facendo salire l prezzo di uscita dai 15.440 di prima ai 15470/480.
Sempre se arriva il segnale ovviamente.

erano piu alti dell affondo fatto a 14800 a novembre percio pensavo nn si sarebbero fermati qui
comunque facile che a 15700 ci vadano oggi questi qui ora siamo sui max con vol inferiori chie chiamerebbe uno stornino ma ormai sono in modalita buy nn li ferma nessuno eheeh

si, ma il confronto era anche con il 24 luglio. E rispetto a quella data più bassi

daily3.PNG

inoltre nello schema di inversione non siamo in un ST (Secondary test) ma su un LPS (last point of support) per cui il test lo si guarda anche rispetto ai minimi "vicini". Il o7 feb e il 26 feb.
E li siamo sotto.
Rimane il dubbio sul 16 novembrer, ma a parità di ciclo vale sempre quello superiore.
Perché?
Perché è quello che da il trend.

E 8h partito alle 15.00.
Mi chiedevo se il minimo delle 14.58 poteva essere quello dell'8h. Mentre rispondevo di no il grafico diceva di si.
Si esce solo sul segnale.
E' andata bene.

400p nel cesso :wall: di cui 180 short :cry:

ben mi sta

ora cmq il fib corto non lo chiudo, domani un po' di storno dovrà pur esserci... :rolleyes:

Succede a tutti.
Il punto è: perché?
Ad esempio: perché confidiamo in uno storno?
Ovvio che ci sarà.
Ma il punto è da dove.
Se potevo chiudere a 15.400, 15.500 15.600 etc.. è anche vero che più sale più difficilmente ritorna al livello ottimale per il mio loss.
Ho dei livelli precisi in cui entrare\uscire. Possono essere sbagliati ovviamente, ma per di la i prezzi devono passare. E quando passano agisco.
Se sono sbagliati, amen, ho letto male il mercato. Se lo farò troppe volte dovrò cambiare. Altrimenti non sempre andrà male.
Il punto è quindi: xè non ho rispettato i miei segnali?

Succede a tutti.
Il punto è: perché?
Ad esempio: perché confidiamo in uno storno?
Ovvio che ci sarà.
Ma il punto è da dove.
Se potevo chiudere a 15.400, 15.500 15.600 etc.. è anche vero che più sale più difficilmente ritorna al livello ottimale per il mio loss.
Ho dei livelli precisi in cui entrare\uscire. Possono essere sbagliati ovviamente, ma per di la i prezzi devono passare. E quando passano agisco.
Se sono sbagliati, amen, ho letto male il mercato. Se lo farò troppe volte dovrò cambiare. Altrimenti non sempre andrà male.
Il punto è quindi: xè non ho rispettato i miei segnali?

perche ci sono false convinzioni in giro
tipo:
-sono carichi devono scendere e nn é vero possono stare in iper giorni e giorni poi casomai uno cambia tf e vede che i tf superiori sono appena all'inizio
-poi si vuole stare in gioco a tutti i costi
-si leggon livelli in giro e ci si piazzano gli ordini e nn si fa caso ai book che sono stragonfi in denaro e che nn ritraccia nulla
- certe cose si ignorano deliberatamente perche non si vogliono vedere
- é uso tradare i livello contro trend, diffice immetersi in trend quando vanno cosi a razzo sarebbe la cosa piu facile pensi sempre che sia saliti troppo, stesso motivo per cui short a cavolo e nn ti metti long

insomma le solite cose :)

perche ci sono false convinzioni in giro
tipo:
-sono carichi devono scendere e nn é vero possono stare in iper giorni e giorni poi casomai uno cambia tf e vede che i tf superiori sono appena all'inizio
-poi si vuole stare in gioco a tutti i costi
-si leggon livelli in giro e ci si piazzano gli ordini e nn si fa caso ai book che sono stragonfi in denaro e che nn ritraccia nulla
- certe cose si ignorano deliberatamente perche non si vogliono vedere
- é uso tradare i livello contro trend, diffice immetersi in trend quando vanno cosi a razzo sarebbe la cosa piu facile pensi sempre che sia saliti troppo, stesso motivo per cui short a cavolo e nn ti metti long

insomma le solite cose :)

si, giusto oggi ho letto che si trada contro trend da una persona che ho sempre reputato molto in gamba.
E' un tipo di trading. Ma pericoloso.
Ross ci consiglia di tradare le rotture in trend.
Poi ciascuno sceglie quello che gli è più congeniale.

oggi si festeggia

spumante.PNG

S&P 500 sopra il massimo del 2007. Che era sopra il massimo del 2000 che era sopra il massimo del etcc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto