Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
due anni.PNG

Qui abbiamo la prima discordanza.
Se consideriamo 1\2 siamo esattamente sul supporto.
Medie sotto. E sia che parliamo di un annuale sia che parliamo di un due anni, sono sotto e per il momento abbiamo possibilità di salire ancora.
Ma se andiamo sulla 1\1 invece è sopra.
Ma se a luglio 2012 è partito anche un due anni, allora dovremo considerare anche il 4 (5 anni).
Andiamo a vedere.

5 anni.PNG

ecco, la media del 2 anni è anche l'1\2 del 5 anni.
Quella media è lo scoglio più grosso per dire cosa è partito ad aprile 2013.
Ed arriviamo ai 16.030 circa che tu hai bene evidenziato.
A scendere.
Previsioni?
Su un 5 anni? Certo che no. Sul due anni? Nemmeno.
Intanto rimango sul T+1 nell'ipotesi che faccia un max superiore al primo T.

Qui interessava cercare di vedere se il giro di blues delle medie potrebbe far guadagnare un pò di soldi.
E sembrerebbe che si possa.
Aggiornamento ad oggi

naturalmente mi son letto tutto:bow::bow::bow::D;):up:

quindi grazie per il lavoro espresso..:bow:

ho trovato cose molto condivisibili...( che quindi per ovvie ragioni non staro' a discutere ) ..altre meno...e adesso ci arrivo;)

allora ...partiamo dal fatto dove , se , e come e' cominciato questo annuale in corso

orbene...al di la del fatto che se seguiamo i dettami del caro Ciampa , " un ciclo nasce su un minimo (relativo ) e termina su un minimo ( relativo)"....c'era all' inizio da inquadrare quella famosa lingua ( mensile? ) tra i iminimi di giugno scorso e quelli di luglio ( se mettiamo un grafo week in continuos infatti verrebbe fuori una cosa singolare:D)....all'inizio mi faceva un po' paura...ma poi considerato la fine del primo intermedio successivo ..cambiai opinione

quindi...siamo per dire che l'annuale sarebbe partito sul minimo di fine luglio 2012..ok?...bene...rimetto grafo gia messo l'altro gg....la sua media viola e il cross con quelle dell'intermedio direbbero questo ( son daccordo quando dici che non si guardano solo le medie ,...e oltre a volatilita' etc...io un po' di conta di barre ogni tanto la faccio:D)...cmq..il suo percorso "regolare " ( converrai con me ..) se rialzista ,avrebbe dovuto essere quello nero..ok?..bene...4 intermedi classici...ma gia' durante il primo intermedio..comincia adelinearsi una sorpresa...sembra "durare " di piu':rolleyes:...e sull 'unico punto incui sembra potere terminare..( alla fine della barra viola 1 in alto )...siam a circa 82 barre...:eek:..un po' lunghette per un 'intermedio che di regola dovrebbe batterne intorno a 64:rolleyes:( sappiam poi che non e' chesian 64 esatte ...se no..:D)...e li mi viene lo schiribizzo del tre tempi..perche' ti dico questo?...perche'se siamo ( e dico se ..visto che e' opera mia e non del GENIO DEI CICLI:-o:lol::lol:) su un tre tempi annuale secondo me diventa esercizio inutile ..e forse anche dannoso andarsi a cercare la media del 6 mesi:-o perche' dannoso?..perche' poteva essere fuorviante....il 6 mesi e' la meta' ...ma se un intero lo dividiam in 3 invece che in 4..alla sua meta' troveremo un massimo invece di un minimo
( che sembra proprio quello che sia accaduto in corrispondenza asterisco):D

quindi avremmo che di regola un 'annuale conterebbe circa 256 gg ( 4 x 64..intermedi ...che poi sarebbe piu' lungo perche' il mib fa daily da 8,5 ore e non 8...ma adesso lassem perder)

qui invece...secondo la divisione viola...che cmq ritrovo anche in tuo grafo sopra avremmo

oscillazione 1 ..circa 82 barre

oscillazione 2 circa 92 barre ( minimo del 5 aprile )

sommandole = 174 ....sottraendole alla durata di un annuale ( che resta invariata) 256- 174 = 82....ohibo:eek:...guradacaso verrebbe un 'altro intermedio quasi come il primo;):D

pertornare alle medie quindi ..visto che la media di riferimento e' pari alla meta' dell'oscillazione....battendo il tre tempi...su questo secondo intermedio fatto la sua media identificativa sarebbe stata non la 32 classica ...ma un a 45 circa ( che piu' o meno e' quella arancio) ...tutto questo per dire cosa?

che io resto sul 3 tempi, che la media del semestre nonla voglio nemmeno vedere:D, che condidereo' medie da intermedio ( che per me sara' 3 e ultimo)sui valori di circa 41-42:-o in un annuale che ha gia dato il segnale di chiusura....continua

Allegati

• Immaginelungo.PNG
    Immaginelungo.PNG
    53,2 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
percio' la mia impostazione di massima resta quella messa tempo fa...con un grafo " specchiato " dal max dei quasi 18000 ( specchiato nel senso che quello che c'e' asx del monitor lo si ribalta sulla dx:-o...piu' o meno..non e' che verra esattamente uguale:rolleyes::wall::wall::wall::wall::cool::lol:)

con un percorso nero ...( fatto in tempi non sospetti )...con un max relativo da compiere tra circa una 25 di barre...mapoi vedremo passo passo..forse saran meno..)...e un minimo finale in quella zona e in quei tempi..( ma anche qui vedremo..passo passo ..qui e' solo indicativo )
per un target di max, in aggiornamento che al momento dovrebbe darmi tra i 16.400.......16600 proprio col vento che spinge da dietro:D:D:D

cmq ..per tornare al discorso medie ...;)..poi mi dovrai aggiornare su quella del "mistero":D ( e cmq vediam di seguirla se "porta bene:D:D")...e io oltre a parlare in "diretta " prox giorni di quelle brevi ...( t+1 in corso:-o:up:)...su quelle di lungo sopra l'annuale ..per il momento mi astengo..:D;)....cmq se riesco dopo aggiornero' con la situazione attuale..anche perche' oltre alle medie ,alla vola, alle barre, e ai tre tempi:D..c'e da considerare anche secondo me un t+3 con vincolo riba su dax e l'annuale distributivo in corso dei rekkioni....che qualcosa influiranno:lol::lol::ciao:

Allegati

• Immaginexxxx.PNG
    Immaginexxxx.PNG
    79,4 KB · Visite: 123
Ultima modifica:
Chiusura sopra i 15430, venerdì scorso

canale operativo.PNG

con indicatori in divergenza e richiamo di chiusura o di 8h

20 min1.PNG

ma l'apertura (se confermata) fa il massimo subito.
Dunque la supposizione fatta con Ghost di essere sul 2° 4h sul max delle 11.40 era giusto.
Ovvero per me non era ora di minimi 12.20, e non di massimi.
Dunque alle 14.00 ci siamo trovati davantia alla chiusura dell'8h.
Per cui la possibilità che l'8h potesse essere partito prima delle 16.00 va presas in considerazione.
Facile dirlo ora?
Ovvio :D.
Ma guardiamo questo

canale orario.PNG

canale orario su vola alta: proiettato ancora up, ed esattamente sulla mediana.
Dunque operativo sopra la mediana ma che chiama ribasso, orario sulla mediana ma a rialzo: il trend lo da l'orario.
Certo, non è una situazione facile da dipanare. Quello che a mio avviso segnalava venerdì sera era la chiusura di un 4h, e no di un 8h\2gg. Anche l'orario avrebbe dovuto avere almeno un indicatore su 4 a ribasso.
Comunque lo vedremo con la "reale" apertura. Ora sono tutte congetture.
La cosa importante qui è che il target natuarale sia, in successione, il punto B, bordo superiore e, se rotto, il punto C: il massimo del T+1.
Dunque 15.640 - 15730.
Circa medi.
Torniamo sul canale operativo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto