naturalmente mi son letto tutto
quindi grazie per il lavoro espresso..
ho trovato cose molto condivisibili...( che quindi per ovvie ragioni non staro' a discutere ) ..altre meno...e adesso ci arrivo
allora ...partiamo dal fatto dove , se , e come e' cominciato questo annuale in corso
orbene...al di la del fatto che se seguiamo i dettami del caro Ciampa , " un ciclo nasce su un minimo (relativo ) e termina su un minimo ( relativo)"....
c'era all' inizio da inquadrare quella famosa lingua ( mensile? ) tra i iminimi di giugno scorso e quelli di luglio ( se mettiamo un grafo week in continuos infatti verrebbe fuori una cosa singolare)....all'inizio mi faceva un po' paura...ma poi considerato la fine del primo intermedio successivo ..cambiai opinione
quindi...siamo per dire che l'annuale sarebbe partito sul minimo di fine luglio 2012..ok?...bene...rimetto grafo gia messo l'altro gg....la sua media viola e il cross con quelle dell'intermedio direbbero questo ( son daccordo quando dici che non si guardano solo le medie ,...e oltre a volatilita' etc...io un po' di conta di barre ogni tanto la faccio
)...cmq..il suo percorso "regolare " ( converrai con me ..) se rialzista ,avrebbe dovuto essere quello nero..ok?..bene...4 intermedi classici...ma gia' durante il primo intermedio..comincia adelinearsi una sorpresa...sembra "durare " di piu'
...e sull 'unico punto incui sembra potere terminare..( alla fine della barra viola 1 in alto )...siam a circa 82 barre...
..un po' lunghette per un 'intermedio che di regola dovrebbe batterne intorno a 64
( sappiam poi che non e' chesian 64 esatte ...se no..
)..
.e li mi viene lo schiribizzo del tre tempi..perche' ti dico questo?...perche'se siamo ( e dico se ..visto che e' opera mia e non del GENIO DEI CICLI
) su un tre tempi annuale
secondo me diventa esercizio inutile ..e forse anche dannoso andarsi a cercare la media del 6 mesi perche' dannoso?
..perche' poteva essere fuorviante....il 6 mesi e' la meta' ...ma se un intero lo dividiam in 3 invece che in 4..alla sua meta' troveremo un massimo invece di un minimo
( che sembra proprio quello che sia accaduto in corrispondenza asterisco)
quindi avremmo che di regola un 'annuale conterebbe circa 256 gg ( 4 x 64..intermedi ...che poi sarebbe piu' lungo perche' il mib fa daily da 8,5 ore e non 8...ma adesso lassem perder)
qui invece...secondo la divisione viola...che cmq ritrovo anche in tuo grafo sopra avremmo
oscillazione 1 ..circa 82 barre
oscillazione 2 circa 92 barre ( minimo del 5 aprile )
sommandole = 174 ....sottraendole alla durata di un annuale ( che resta invariata) 256- 174 = 82....ohibo
...guradacaso verrebbe un 'altro intermedio quasi come il primo
pertornare alle medie quindi ..visto che la media di riferimento e' pari alla meta' dell'oscillazione....battendo il tre tempi...su questo secondo intermedio fatto la sua media identificativa sarebbe stata non la 32 classica ...ma un a 45 circa ( che piu' o meno e' quella arancio) ...tutto questo per dire cosa?
che io resto sul 3 tempi, che la media del semestre nonla voglio nemmeno vedere
, che condidereo' medie da intermedio ( che per me sara' 3 e ultimo)sui valori di circa 41-42
in un annuale che ha gia dato il segnale di chiusura....continua