Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Aggiungiamoci pure anche questa, ma non parliamo di ciclicità è altro,.................... Ops, scherzo, un saluto e complimenti x il lavoro svolto, davvero encomiabile ciò che gratuitamente postate,.....
...e' solo una supposta...intesa proprio oggetto da intrusione anale.....o ci credi veramente? ...nel senso ..quella e' proprio la tua wiew primaria?
perche' non sarei tanto daccordo
e se sei convinto cosi'...quando hai tempo ...mi dividi l'annuale fin qui negli intermedi...cioe' se il 26 febbraio mi fai chiuso il semestre...mi fai vedere graficamente dove poni le chiusre dei tuoi 2 intermedi precedenti che lo compongono ( saresti su ritmo regolare ..giusto?)...grazie
L'affermazione era finalizzata all'argomeno. Ovvero alle medie.
Se mi parte un ciclo a rialzo la media dell'annuale dovrà essere perforata, viceversa sarà resistenza.
Lo saprò prima dalla media del semestrale rispetto all'intermedio. Questo perché siamo nel 2° ciclo semestrale. Che da qualche parte sarà pur partito.
Dunque dire che il 26 febbraio è partito un ciclo semestrale potrebbe anche essere vero. Ma ora di certo non lo sappiamo.
Se utilizziamo le medie lo scopriremo man mano che esse faranno da resistenza\supporto.
ATTENZIONE. Solo medie a mio avviso non va bene. Si uniscono le trend e la volatilità.
Ma rimaniamo fermi all'argomento.
Ieri abbiamo visto questo grafico soffermandoci al T+3
ora complichiamo.
Se a febbraio è partito un intermedio (e dunque anche un semestrale), il target dell'intermedio sarà la media del semestrale se siamo a ribasso.
Dunque la mm del T+4 farà da resistenza.
Vediamolo
quindi 15965 il target ad oggi, dinamico in funzione del tempo.
Ma quella media con il punto interrogativo che sembra fittare (dall'inglese to fit) adattarsi meglio della T+3 cosè?
Per vederla meglio dobbiamo passare al tf daily, che sarà meno preciso del 20' ma abbiamo bisogno dei dati.
non mi sembra tanto malvagia. Si comporta bene, a ribasso è resistenza.
Non in tutti i punti ovviamente. La sua funzione è quella di intervenire in accordo con il mensile e il semestrale.
Abbiamo visto prima che è tra la T+3 e la T+4.
Questo concetto è fondamentale: la media dovrà intervenire in alcuni momenti topici:
- quando parte il ciclo di cui è il target
- quando finisce il ciclo di cui è media inferiore, ovvero di nuovo target del minimo.
- e poi la dobbiamo considerare a seconda del trend, appunto.
Dunque se non ci diciamo anche questo allora si che le medie sono farlocche.
Ma andiamo avanti che non è finita.