Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ritengo che venerdì sia terminato un T o un T+1 a seconda di come la vediamo però il tutto avrebbe implicazioni diverse sul T+2 che nel caso della tua ipotesi potrebbe essere a 3 tempi e dunque questo ultimo T chiuderebbe il mensile

Non lo so se sia a 3 tempi.
Come vedi dai grafici rimango con medie montate a 4 tempi ideali. A parte una che considera il tre tempi.
Mi faccio un spartiacque sull'intermedio a 3 o a 4 tempi. Ma già il mensile non lo rispetta. Sotto ancora meno.
Poi ciascuno fa come meglio ritiene.

ti ringrazio per la tua generosità espositiva(senza segreti) sto imparando molto sui cicli frequentando, anche se da poco, il tuo3d

Visto i grafici nell'email. Dimmi un pò, che conseguenze trai?
Quello sono importanti.

...In teoria: ad aprile è iniziato un annuale nuovo....:eek:
...In pratica: per prudenza faccio come fai tu...sul segnale dell'annuale do per partto "solo" un t+4....
...Tradotto in pratica? Non sono uscito dal long, mi aspetto un intermedio positivo (sempre per prudenza a sminuire il quadro) con massimo da fare sul secondo mensile....:mumble:
...In base alla kiusura del t+2 e se non superiamo i massimi di FEBBRAIO comincio a pensare che qualkosa non kuadri....:)

Ultima modifica:
...In teoria: ad aprile è iniziato un annuale nuovo....:eek:
...In pratica: per prudenza faccio come fai tu...sul segnale dell'annuale do per partto "solo" un t+4....
...Tradotto in pratica? Non sono uscito dal long, mi aspetto un intermedio positivo (sempre per prudenza a sminuire il quadro) con massimo da fare sul secondo mensile....:mumble:
...In base alla kiusura del t+2 e se non superiamo i massimi di FEBBRAIO comincio a pensare che qualkosa non kuadri....:)

Appunto...
Occhio alle medie. Una flessione li può indicare la chiusura del semestrale e non la ripartenza di un annuale. Che dunque sarebbe la ripartenza del secondo semestrale.
Come hai be scritto.
Se fai l'intermedio si, non si esce ancora.

Su timing semestrale si stanno evidenziando tre archi temporali di suddivisione

pcsem.PNG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto