Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CIAO MILA , :ciao:

allora , mi son riguardato un po' sp , le tue cose e alcune altre...e :help::lol:

...a parte il fatto che , dopo aver bene intercettato il max sui 1475 e la discesa a 1340 in un analisi con tanto di grafo fatta tempo fa ( i grafi ci sono da qualche parte ...se volete ve li cercate:D)...avevo poi anche ben visto sulla risalita da li a 1600 ( tolleranza di +-50 punti )....ma consideravo che questo annuale ..che per me rimane partito a meta' novembre 2012...potesse essere un "distributivo " con un massimo proprio intorno a 1600 e una certa struttura che avrebbe potuto culminare con una parte ribassista nella seconda meta' dell'anno....e qui :sad::sad::sad::sad::sad::sad:

il massimo fatto ...sopra i 1600 e cmq in quello che io considero la parte del 2 intermedio in corso di la...visto che son in "ritardo rispetto a noi " ( come ho gia' detto a chi cerca tutti i costi sincronicita' sui vari indici ....secodo me sbagliando..visto che son "nati "in tempi diversi, con durata delle contattazioni diverse..ecc ecc)....non fa piu' propendere per la wiew di cui sopra...un annuale negativo , aregola , ( almeno per come lo sappiamo noi ) realizza il top alla fine del primo 1/4 o al max all' inizio del 2...non certo alla fine del 2:rolleyes::rolleyes:...e cmq secondo me , nel breve mancherebbero ancora un 5-6 sedute almeno di "respiro"riba su SP...nel qual caso...mettiamo di tornare sui 1600 per fine maggio , si formerebbe , tipo una candle monthly non proprio bellissima ( gravestone doji..o giu' di li )...cmq vedremo;)

sul lungo:

guarda, lungi da me l'idea di paralare di -80 anni..ecc ecc
sono daccordo quando dici, che fino a un certo momento si sviluppa in un modo...poi l'accelerazione impressa e il cambio di ritmo diventa notevole...

nel grafo sotto ...mi basta partire dal 75..circa ...cioe' , fine 74, fine 82, fine 90...sulle barre nere ..sembra far cilci d circa 8 anni...:rolleyes:..poi cmq da meta' anni 90 e dal punto y...l'accelerazione diventa impressionante...:eek::eek:..e come detto secodno me li il "ritmo " si stravolge...in pratica abbiam assististo a esplosioni e bolle ogni circa 6-7 anni .....ma il peggio e' inquadrarlo ciclicamente:D:D:D

per come si era strutturato il tutto abbiamo avuto un minimo ( 2)..dopo aver avuto un massimo ( B) superiore ad A...e giaì questo era un pugno in un 'occhio...:rolleyes::rolleyes:..al limite poteva spiegarsi ( correggimi se sbaglio ) con negativita' di lunghissimo all 'interno di cicli superiori( quali?1000 anni:rolleyes::rolleyes::lol:)....ma ancora peggio e' che poi abbiamo relaizzato un altro max C superiore a B...e qui siam al delirio:D:D:D:D....

cmq visto che le varie trend dei cicli +brevi ( bLU) an lavorato piu' o meno tutte ...c'e' quella li sotto che non ha ancora lavorato:D:D:D..chissa' magari verso fine 2015 andiamo a vedere di che pasta e' fatta:D

quindi per me il krakkone su sp lo vedremo istess...ma probabilmente , per il discorso di max sopra detto...non sara' quest'anno:-o...per intanto terro' cmq occhio alle trend verdi "piu' " veloci per le chiusure di semestre ( adesso ) e annuale ..verso dicembre...( continua )

Allegati

• Immaginespultimo.PNG
    Immaginespultimo.PNG
    72,6 KB · Visite: 97
Ultima modifica:
per quello che riguarda ...gli ultimi anni...queste son le mie divisioni degli annuali ....quello che mi aspettavo " di massima " era che sull'annuale in corso nato sull'asterisco blu , si sviluppasse un bel primo intermedio ..e poi seguisse gia dal secondo il trend della freccia blu....invece:sad::sad::sad:..come detto prima , con quel max sopra 1600...le possibilita' che si sfasci tutto da quest'anno..secondo me..scendono ..e di parecchio:-o...poi magari se vedremo uno sviluppo come da linea viola per fine annuale :rolleyes::rolleyes:...con magari un taglio trend...:rolleyes::rolleyes:...ma fino afine anno ..secondo me..:rolleyes::rolleyes:..e' solo fantasia..ipotesi inutili...oltretutto vista la struttura...non potrebbero escludersi max superiori ai 1700 nella seconda parte dell'anno:rolleyes::rolleyes:...l'unico fatto e' che sempre che negli ultimi 2 cicli "schizzofrenici":D delle bolle..tutto smbra svilupparsi in 6 anni circa...considerato che siam ripartiti nel 2009...che di solito la parte ribassista violenta si porta via un anno e mezzo circa:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mumble::mumble::mumble:.......:eek::eek::eek::eek::lol:...mah:help:

cmq per l'intanto vediam come chiude maggio ...con quale candle ..monthly..poi :-o

Allegati

• Immaginecccweksp.PNG
    Immaginecccweksp.PNG
    81,9 KB · Visite: 113
infine aggiorno la situazione di medio sul ns...

gia' inizio settimana avevo detto che probabilmente la cuccagna era finita , e di stare pronti alla strambata:D:D:D....
per me, per tutto il discorso di 3 tempi che ti ho fatto, da mesi, per un discorso di oscillatore, di posizioni long accumulate da lungo tempo su giugno del mercato, e per tante altre ragioni...io questi ultimi mesi fino agosto almeno non so immaginarmeli in altro modo, se non come da lineaa viola, magari in mezzo ci piazzan qualche pull,:-o....ma posson pure calare pian piano diretti anche da qua a la..( e ci potrebbe stare ):-o.....io son che un pullettino lo faranno...anche per un discorso m scadenze giugno..eecc ecc:D

ma per la prossima resto come sono....riba:-o..con un contratto aperto nella giornata del krakkone tokio:-o...non mi copro, pronto a incrementare...o sotto il minimo di questa settimana...o se si ritorna verso il 50% del valore della candle week passata....in ogni caso...per cme la vedo io , i max da qui a estate dovremmo averli visti.....percio' posso pensare a ricoprirmi leggermente solo se ci sgasiamo subito al riba da adesso con un bel buco:-o...altrimenti..piu' si cazzeggia su ste quote..piu' passa il tempo..piu' ce' solo da accumulare per il target...quindi come detto mi "lavorero" il medio...
poi per l'intra e i cicli brevi te ( MILA ) sei piu' agile sicuro;)..e cmq ti leggero volentieri:up::up::up::up:

per i prox 2-3 gg... probabilmente staro' collegato poco...ho avuto una "sfiga" muscolare:sad::sad:...non gravissima...ma che ogni tanto mi deve far "staccare un attimo" e muovermi...percio' magari diro' qualcosa solo sevedro' cose che mandino completamente a bottane quanto scritto:-o..o che mi possan fare completamente stravolgere la wiew:sad::sad::sad::lol:..per adesso:ciao:

Allegati

• Immaginegggggns.PNG
    Immaginegggggns.PNG
    79,4 KB · Visite: 123
Ultima modifica:
per i prox 2-3 gg... probabilmente staro' collegato poco...ho avuto una "sfiga" muscolare:sad::sad:...non gravissima...ma che ogni tanto mi deve far "staccare un attimo" e muovermi...percio' magari diro' qualcosa solo sevedro' cose che mandino completamente a bottane quanto scritto:-o..o che mi possan fare completamente stravolgere la wiew:sad::sad::sad::lol:..per adesso:ciao:

:barella:

che tu possa guarire il prima possibile e soffrire il meno possibile

infine aggiorno la situazione di medio sul ns...

gia' inizio settimana avevo detto che probabilmente la cuccagna era finita , e di stare pronti alla strambata:D:D:D....
per me, per tutto il discorso di 3 tempi che ti ho fatto, da mesi, per un discorso di oscillatore, di posizioni long accumulate da lungo tempo su giugno del mercato, e per tante altre ragioni...io questi ultimi mesi fino agosto almeno non so immaginarmeli in altro modo, se non come da lineaa viola, magari in mezzo ci piazzan qualche pull,:-o....ma posson pure calare pian piano diretti anche da qua a la..( e ci potrebbe stare ):-o.....io son che un pullettino lo faranno...anche per un discorso m scadenze giugno..eecc ecc:D

ma per la prossima resto come sono....riba:-o..con un contratto aperto nella giornata del krakkone tokio:-o...non mi copro, pronto a incrementare...o sotto il minimo di questa settimana...o se si ritorna verso il 50% del valore della candle week passata....in ogni caso...per cme la vedo io , i max da qui a estate dovremmo averli visti.....percio' posso pensare a ricoprirmi leggermente solo se ci sgasiamo subito al riba da adesso con un bel buco:-o...altrimenti..piu' si cazzeggia su ste quote..piu' passa il tempo..piu' ce' solo da accumulare per il target...quindi come detto mi "lavorero" il medio...
poi per l'intra e i cicli brevi te ( MILA ) sei piu' agile sicuro;)..e cmq ti leggero volentieri:up::up::up::up:

E' dal 14 maggio che dobbiamo scendere. Un massimo in divergenza ribassista è quel che ci voleva. Ora dobbiamo testare le resistenze poste a 250\350, quelle più alte, a controllo del ribasso. Poi abbiamo un T in chiusura, controllo sul T-2. E dunque il pull back.
Altro orientamento temporale è sul minimo del 14 maggio. Rotto dall'indice, integro sul fib. Anche quello deve cedere su entrambi.
Dunque primo controllo del ribasso le giornate di lunedì e martedì.
Da qui poi possiamo cominciare ad orientarci sulla possibilità che:
- abbiamo visto il max prima del min di svolta su ciclo annuale. Non piace l'annuale? Parliamo allora di un minimo che potrebbe arrivare tra giugno e settembre... :lol:. Non piace nemmeno questo? Uffa che pedanti che siete. Parliamo allora di continuazione del trend ribassista. Piace questo?
:no:

[...]

sul lungo:

[...]

poi l'accelerazione impressa e il cambio di ritmo diventa notevole...

nel grafo sotto ...mi basta partire dal 75..circa ...cioe' , fine 74, fine 82, fine 90...sulle barre nere ..sembra far cilci d circa 8 anni
[...]
il "ritmo " si stravolge...in pratica abbiam assististo a esplosioni e bolle ogni circa 6-7 anni .....ma il peggio e' inquadrarlo ciclicamente
per come si era strutturato il tutto abbiamo avuto un minimo ( 2)..dopo aver avuto un massimo ( B) superiore ad A.
[...]
al limite poteva spiegarsi ( correggimi se sbaglio ) con negativita' di lunghissimo all 'interno di cicli superiori
[...]
ma ancora peggio e' che poi abbiamo relaizzato un altro max C superiore a B
[...]
E' proprio su quel punto che viene attirata l'attenzione.
Comunemente abbiamo un minimo importante nel 2002. E un altro nel 2009.
Cosa non va nel 2009? Che andiamo sotto il 2002. Se ipotizziamo che il tempo di riferimento inizi nel 2002, che la sua metà sia nel 2009, allora ci aspettiamo di andare sotto il minimo del 2009.
Minimo che è bene ricordarlo è a 666!
L'aspettativa è dunque che il massimo del 2007 non venga rotto a rialzo.
Invece viene rotto eccome.
E a 4 anni dalla partenza del 2009. A 11 anni dal 2002. Qualcosa non quadra.
Premesso che non sta scritto da nessuna parte che il 2002 sia un anno di svolta un punto di appoggio lo devo trovare.
Riprendiamo questo grafico

sep ul.PNG

Qual'è il minimo evidente?
Quello del 2009.
Perché?
Perché è sotto il 2002.
Dunque parto a ritroso da li.
Prima cercando i decennali. Poi ventennalli. E via discorrendo.
Perché cifre pari?
Perché nella mia vita non ho mai guardato a periodi di 17 anni piuttosto che 19 piuttosto che 23. I numeri hanno una loro logica. Alcuni sono importanti.
Ad esempio quelli legati ai movimenti planetari. Ad esempio i 33 anni di Vega-Horus. Ma lasciamo perdere che in questo contesto non piace a molti citare questi collegamenti.
Intanto uso una suddivisione in base due, ovvero pari. E vedo cosa trovo.
Tornando indietro trovo l'ipotesi proposta l'altro giorno
sep medie2.PNG

Ci monto delle medie regolari normalissime e cerco gli incroci e i supporti.
Qualcosa trovo.
E' la verità?
Certo che no. Solo una rappresentazione ideale di essa.
Ma mi serve per orientarmi.
Come un indiano del Dakota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto