Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per decidere se è rottura delle T+2 o meno possiamo anche fare così

schema12.PNG

la distanza che intercorre tra la T+2 e la T+3 viene percorsa dai prezzi per circa 1\3. Nemmeno la 1\2. Troppo poco per dire che è rottura.

o prendere un tf superiore come il daily

schema13.PNG

dove non abbiamo nemmeno una candela aperta e chiusa sotto la media = media ancora da rompere

Riassumendo la tenuta della T+2 e la rottura a rialzo delle mm inferiori davano via via che questo accadeva l'inversione su ciclo T+1 e sempre meno probabile lo short.
Di fatto sono scattate le resistenze a controllo del ribasso che non hanno tenuto.
Ora dove siamo?

L'ipotesi B perde ora che ha fatto il suo movimento sempre più consistenza.
Per essere ancora su questo mensile la T+1 avrebbe dovuto fare da resistenzapoiché il 24 maggio parte l'ultimo T. Temporalmente il mensile può finire verso il 40° giorno qs in più.
Ma deve fare questo movimento già a partire da oggi

schema14.PNG

siamo al 37° daily. 3 giorni max.
In sostanza quelli che molti chiamano lingua sul 4gg.
O che io chiamo test del minimo.
Test che fallisce = nuovo minimo.
Per quanto detto prima abbiamo poche poss che sia così.
Dunque mensile ripartito il 24 maggio.

Ciao MIla,

ho letto i post passati che mi ero perso...per un po' di sfighe che sai:sad::sad::sad:...vediam di tornare a tempo pieno da domani:V:mumble:....:-o

cmq , su quello che hai detto.....una sola cosa...:

non sempre gli intermedi son composti da due mensili;)...almeno...io spero di no in questo caso:-o:D..per ora resto della mia ( e mi sto pure giocando gli sghei:rolleyes::rolleyes::-o)....4-5 aprile- 14-15 maggio il mensile..siam nel secondo...secondo me pure su un top di medio....vedo di resistere:D...tenermi lo sciott...e procedere con wiew e operativita' ..mirata al medio....se sbaglio stavolta mi fanno male mi sa:rolleyes:;)...a presto:ciao:

e abbiamo così lapossibilità di riunire tutte le ipotesi in una sola: siamo sul secondo mensile in ogni caso.
E non è cosa da poco questa.
Riprendiamo l'ipotesi A nelle sue due varianti

ipotesi A_1.PNG

stride con un mensile a 18 giorni ma tanté. Va bene con la tenuta della T+2 e la rottura della T+1 ieri.
In questo caso potremo aver visto il max e scendiamo a chiudere il mensile\intermedio.
Timing ideale 16gg dal 24 maggio.

schema15.PNG

1 = 02 maggio
2 = 14 maggio
3 = 24 maggioi

il primo da pèossibilità di max fatto
il 2 e il 3 possibilità di max da rittoccare.
Per cui ora sto attento a questo schema. Poi a seconda di cosa succederà andrò a rivedere quanto appena postato.
Cosa controllo?
Siamo sulle medie e continuiamo il giro di blues

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto