Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao MIla,

ho letto i post passati che mi ero perso...per un po' di sfighe che sai:sad::sad::sad:...vediam di tornare a tempo pieno da domani:V:mumble:....:-o

cmq , su quello che hai detto.....una sola cosa...:

non sempre gli intermedi son composti da due mensili;)...almeno...io spero di no in questo caso:-o:D..per ora resto della mia ( e mi sto pure giocando gli sghei:rolleyes::rolleyes::-o)....4-5 aprile- 14-15 maggio il mensile..siam nel secondo...secondo me pure su un top di medio....vedo di resistere:D...tenermi lo sciott...e procedere con wiew e operativita' ..mirata al medio....se sbaglio stavolta mi fanno male mi sa:rolleyes:;)...a presto:ciao:

Si. Ma un ritmo 3 è una media a metà tra due ritmi 4. Un ciclo che chiude oltre il tempo max e uno che chiude prima del suo tempo min.
Per cui il consiglio è di seguire il 4 con un occhio al 3. Se il 4 non va allora hai pronto il 3.
Ma se il 4 va e aspetti il 3, l'attesa sarà vana.

Non metto i grafici xè sono le medie ideali su base 2\4. Quelle classiche che troviamo su tutti i libri\forum.
Basta adattarle al tf.
I grafici postati di solito sono sul 20 minuti. Ma anche il 15' o il 10' o il 5' vanno bene.
Orario comincia a diventare un pò lento.
L'importante è capire quando una media è rotta o meno.
Buon pranzo

Questa è la pianta verde del caffé, quella che porta via i soldi ai coltivatori impoverisce il terreno per la monocultura e produce tanta cocaina dalle parte di ws e mi. Ma tanté, questo è il mondo.

coffe.PNG

Prima degli nni '70 non troviamo dati. Dunque dobbiamo prendere quello che c'è.
Ancora una volta come x sep non siamo in grado di dare un punto di partenza certo.
Per cui adottiamo la stessa modalità ardita: partiamo dall'ultimo minimo noto e vediamo se su base 4 i conti tornano.
Dunque intorno al 2003 10 anni; 1993 20 anni, 1983 30 anni, 1973 40 anni. Più o meno da dove cominciano i dati.
Quella proposta è una suddivisione di questi 40 anni.

andando a vedere il decennale con le medie di controllo (per i cicli superiori non ci sono dati sufficienti a farle lavorare) troviamo la conferma di questa suddivisione

coffe2.PNG

Ma vediamo bene gli incroci delle medie sul 5 anni

coffe3.PNG

anche sul 5 si conferma la suddivisione sul 10 e sul 20 (ci sono gli incroci a prova)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto