Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zoom da aprile 2013

canale daily 3.png

idem.
zoom

il mom è sulla sua media. Se osservate i precedenti avvicinamenti, è sempre stato in corrispondenza del close di un ciclo importante, almeno di un T. Ora siamo sul 4° dunque chiama il close del mensile.
Attendiamo la conferma dell'incrocio riba.
Il che nn vuol dire che non possiamo vedere ancora un altro max prima di scendere.

Questo xè il secondo indicatore dall'alto, il %R è in area di ipercomprato ma con le medie schiacciate: si sta preparando ad uscire.

Mentre il 3°, l'Rsi, nn è ancora in area di ipercomprato ma già con le medie schiacciate e una prevalenza per la veloce (gialla) a scendere.

Dunque appena la gialla\veloce del %R mi esce dall'ipercomprato unitamente al segnale completo del mom abbiamo il max.
Qui ora urge una precisazione: di solito abbiamo una divergenza per cui facciamo qualche max e poi scendiamo.
Se questo nn succede dovranno stare attenti coloro che si aspettano i prezzi sotto il 24 giu per questo mensile.

Ciao Mila,
Ho letto la tua considerazione sul perche' facciamo trading...ma poi non hai continuato?
Ciao e grazie per quello che fai e per come lo fai

Poniamo che non venga rotta up, cosa può essere allora?
Io intanto penserei così:
- Il 24 giu parte un mensile. Se è a ribasso la mm del T+3 stoppa i prezzi.
Succede? No.
Ok, allora mi oriento per un mensile a rialzo.
- Poi considero il T+3. Se il 24 giu è partito anche un T+3, cerco la mm del suo ciclo superiore, la T+4. Se siamo a ribasso mi stopperà i prezzi in salita.
Dunque potrei vedere un minimo sotto il 24 giu.
Che vuol dire? Che l'annuale è partito e virato a ribasso?
Beh se consideriamo la politica, la stalla va ripulita e quindi può anche essere. Ma allora ci liberiamo per sempre dello stallatico. Solo che per farlo ci vogliono i forconi.
Mah difficile.
Ma seguiamo questa strada: se siamo nell'ultima parte del ribasso questo pull deve necessariamente tornare sotto la T+5, sotto la T+3 e anche sotto la T+2.
A quel punto possiamo tentare il nuovo minimo.
E i 16.400 si sono posti come il target del pul in trend rialzista.
Per cui la T+4 diventa la discriminante di questo ragionamento.
E le rotture delle resistenze postate il 10 lug sono la trappolona.

...e se l'annuale non fosse ancora finito?

Vabbeh...

CR

primo tentativo short su mensile fallito. Ho sbagliato lo stop, troppo stretto. Una gentilissima e cara mica ha avuto ragione.
Ora siamo sul punto nevralgico

medie5.png

cluster di medie racchiuso su una decina di punti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto