Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'altra cosa che aggiungiamo sono le medie di supporto.
La prima è quella del T+2 in quanto ciclo in essere attualmente (nn importa se siamo nel primo o nel secondo mensile per l'economia del ragionamento)

Immagine 11.png

Poiché un ciclo tende a finire sulla sua media o su quella del ciclo superiore (se a rialzo, e questo lo capiamo da dove si trova tale media: se sotto la media rappresentativa del ciclo in esame max prob che sia a rialzo; sopra max prob che sia a ribasso), il T+3 o intermedio

Immagine 12.png

E qui siamo al 50%, dunque ancora a rialzo.
Quando abbiamo la max probabilità di nn fermarci sulla media rappresentativa del ciclo in esame (il t+2)? Nel secondo mensile. Che cercherà il supporto sulla T+3.

Perché sopra?
Perché siamo in ripartenza di un ciclo nuovo che dovrà tagliare up le sue medie di riferimento per dirci che siamo partiti.
Lo schema è questo:
prezzi rompono la T
poi la T+1
Poi la T+2
= partito il mensile
dove si trova la T+3?
Sotto. Ok tendenza rialzista
Dunque la T+3 è stata rotta (diversamente non sarebbe oggi sotto, ma saremo noi, i prezzi, sotto la media che si troverebbe sopra di noi (mi immedesimo nei prezzi per capire meglio) ovvero si sarebbe posta come resistenza.
Dunque T+3 rotta.
A questo punto cerco la T+4. Dov'è?
Sopra.
Ok, allora se la rompo up ho una ennesima conferma della tendenza up e della possibilità che sia ripartito l'annuale.

Dove sono i prezzi ora?
Sopra la T+4
Ok, allora anche questa è rotta.
Ovvero la T+4 ora è sotto i prezzi (nel precedente post ho scritto male, intendevo "sopra" le medie T+2 e T+3)
Mi rimane ancora la T+5

Vedete come le cose tornino? Devono sempre tornare.
Le medie sono state rotte proprio sul 50% di fibo.
E li avevamo posto il controllo a 16.400 circa medi.
Ovvero se l'annuale non era ancora chiuso avremo avuto:
- media del T+4 (ma anche T+3) che si pone come resistenza e respinge in giù i prezzi.
- ritracciamento di fibo al 50% che si pone a baluardo\resistenza. Diversamente, se rotto, entriamo in terra di possibile inversione, dunque ripartenza di annuale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto