Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma siccome tutto questo rimane un bel esercizio di stile, andiamo a testare quanto scritto sul ritracciamento che ci sarà su ciclo T+2 o T+3 in essere, e dunque il fibo blu.

Infine dobbiamo anche considerare il ritmo 3

Immagine 3.png

Sono le medie con R£ (ritmo 3) davanti. Quella importante è la gialla xè rappresentativa dell'intermestrale (semestrale fuso con l'intermedio): rotta up.
Come tutte le restanti del resto.
Dunque per ora non hanno funzionato = non sono scese in campo.
Se sotto stanno operando lo vedremo sul ribasso eventuale: faranno da supporto?
Per ora rimaniamo R4

E viaggiamo verso i target.
- 16.890 (raggiunto)
- 17.015
questi del canale operativo

- 16.930
- 17.075

per il canale orario di trend

dunque sostanzialmente i 17.000

dove poi a 17.675 troviamo la terza ds+ che si pone sopra le tl, le medie e i fibo visti prima.
Dunque la tendenza di fondo è quella di un annuale ripartito sul minimo di giugno.

Questo spiega la domanda posta da alcuni: "perché si sale così tanto"?
E il fatto che nn abbiamo trovato lo spazio per shortare il mensile.
Fino ad oggi.

Qui apro un inciso. Entrato su un 2gg "mi sono trovato in mano" un mensile in ripartenza. Che ho cavalcato fino ai 16.400.
Li cosa succederà non lo so. Ponetevi nella situazione che su tf 5' tocchiamo i 16.400, che si fa? Si chiude il long?
I segnali dicono che si può andare oltre.
Ma siamo anche sul 50% del fibo.
Inoltre ci siamo detti che è il target.
Inoltre ci siamo detti che se deve scendere è da li che deve partire.
Che si fa?
Si porta a casa ovviamente. Anche se i segnali cominciano a dire che si può andare oltre.
Qui poi entra in campo il ciclo che si trada. Se fai l'intermedio dovresti rimanere dentro. Ma se pensi che debba scendere allora sei sul top di ciclo (ciclo a ribasso max nella prima parte ergo nel 1° mensile). Niente da fare. Anche per questa strada solo se dai ripartito l'annuale il 24 giu rimani dentro.
E diventa difficile dire che è ripartito li fino al 17 luglio. Dopo cominci a subodorare la cosa. Ma in ogni caso sopra il 50% di fibo cominci a dirti che si, potrebbe essere.

Ma allora xè tenti lo short sul mensile?
Sempre per la stessa ragione: fatto il target parte il ritracciamento.
Errore. E si è visto.
Ma diversamente da così puoi fare solo una cosa: nn andare contro trend ed aspettare che scenda per rimetterti long.
Tutto questo è money managment (anche se a ql questo accostamento non piacerà).

Veniamo ad ora. Chiuso il long di ieri a 16835 rientrato più sotto a 16765 ottica ripartenza dell'8h.
Motivazione: ha tenuto la T-2 ergo so di essere sul top del T-1 quando me la rompe down. Nel frattempo mi prendo i soldi per lo stop loss.
Se poi mi spare up meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto