Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Confrontiamo dal 04 set ad oggi l'andamento delle due scadenze

settembre

Immagine 2.png


dicembre

Immagine 1.png
 

Mila

Mila
Abbiamo solo un differenziale di prezzo (va di modo chiamarlo spread..mah). e nemmeno tanto interessante.
Per cui l'analisi su settembre è valida anche su dicembre.
 

Mila

Mila
In che senso è valida?
Sui massimi e sui minimi. Sono stati fatti negli stessi giorni e i segnali sono identici, a parte appunto la differenza di prezzo. Questo è per noi molto importante xè ci permette di non cestinare tutto.
Soprattutto i massimi visto che siamo a rialzo.
Dunque forza e coraggio e andiamo avanti con il programma che ci siamo prefissati nel gruppo di lavoro e vediamo di superare indenni anche lo scoglio di oggi.
Temporalmente dobbiamo arrivare a mercoledì della settimana prossima.
Io mi immergo nel salvataggio dei dati grafici di settembre e nei settaggi su dicembre. La pecca di Sella è che non ti permette di tenere i settaggi e li devi rifare tutti...
Ma è poca cosa rispetto alle potenzialità della piattaforma.
 

zainetto

Nuovo forumer
E se scoprite che non potete fare a meno di guardare un grafico allora siete in piena dipendenza.
E nella dipendenza non si ragione, si è obbligati.
E se non si ragione è inevitabile il loss.
E dunque l'infelicità
Volete essere infelici nella vita?


presente ...
e quindi?!!?? mi presento al sert e chiedo assistenza :mmmm::mumble:
trovo qualcuno che mi insegna a fare gain?!?!!?
no, no ... seriamente: hai dei consigli per disintossicarsi o per uscire positivamente da questa situazione:help:
 

Mila

Mila
presente ...
e quindi?!!?? mi presento al sert e chiedo assistenza :mmmm::mumble:
trovo qualcuno che mi insegna a fare gain?!?!!?
no, no ... seriamente: hai dei consigli per disintossicarsi o per uscire positivamente da questa situazione:help:

Guarda la motivazione. Perché sei in borsa? Come si sei arrivato? Chi ti ha portato? Quali sono le emozioni che provi?
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
E se scoprite che non potete fare a meno di guardare un grafico allora siete in piena dipendenza.
E nella dipendenza non si ragione, si è obbligati.
E se non si ragione è inevitabile il loss.
E dunque l'infelicità
Volete essere infelici nella vita?


Buongiorno Mila e ben tornato!

Il problema è trovare l'angolo per girare e trovare la direzione giusta .... ossia fare gian, recuperare minus e non essere così dipendenti dai grafici intraday. Bello filosoficamente ed a parole, ma nella pratica non è facile!
Ragionare poi con alle spalle danni, il cui merito è imputabile ai promotori esperti, più altri danni personali rende il tutto a volte poco lucidi, stressati e troppo precipitosi nel chiudere le operazioni. :rolleyes:
 

riccibitti

apprendista
In mp ci scriviamo. Se poi qualcuno vuole partecipare apriamo uno spazio dedicato.
Prima domanda: puoi scaricare i dati? Se si, con quali Time frame?

n.b. scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma mi accorgo sempre tardi dei messaggi

mi accodo volentieri, anche se il contributo potrebbe essere piuttosto scarso.
per i grafici uso mt4 ed ho limitate conoscenze di excel, esistono presupposti peggiori...? :D
 

Mila

Mila
Buongiorno Mila e ben tornato!

Il problema è trovare l'angolo per girare e trovare la direzione giusta .... ossia fare gian, recuperare minus e non essere così dipendenti dai grafici intraday. Bello filosoficamente ed a parole, ma nella pratica non è facile!
Ragionare poi con alle spalle danni, il cui merito è imputabile ai promotori esperti, più altri danni personali rende il tutto a volte poco lucidi, stressati e troppo precipitosi nel chiudere le operazioni. :rolleyes:

Il passato è passato. Se lo porti nel presente rendi passato il presente. Dunque se il passato era loss anche i presente sarà loss.
Butta tutto via e sta qui con noi come se fossi un verginello :lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto