Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Eh già, ho avuto più culo che anima:lol:, ho beccato il pieno di una fioritura sotto piante che tenevo d'okkio da un po....Domani mattina giretto al servizio micologico dell'ASL (visto che li regalerò a mezzo condominio) e al pomeriggio la mia compagna:D andrà giù di coltello e panno umido....:up:

Chi li ha trovati, tu o quel cagnone nella foto che sembra proprio fiutare qualcosa di buono?

Siamo sul 5° daily dalla partenza del T

Immagine 3.png

ma come conteggio degli 8h oltre.
Dunque oggi andiamo a caccia di massimi

Il punto è semplice. La trend line che tiene il rialzo è stata tagliata a ribasso tra la chiusura del 03 ott e l'apertura del giorno dopo. Ripresa e infine testata da sotto.

Immagine 4.png

Dunque non siamo in test da sotto, ergo in possibile inversione a ribasso, ma ancora all'interno di un trend rialzista.
A meno che non siamo di fronte ad un massimo farlocco. Che nel nostro caso vuol dire l'ultimo all'interno dell'arco temporale considerato. Che ad oggi si limita ad un 8 giorni circa medio. Nulla di più.
E questa è dunque la situazione grafica

Immagine 1.png

che rappresenta quanto detto.
Non essendo un analista fondamentale (non ne ho le capacità ergo conoscenze), mi limito alla lettura dei grafici. Se quanto espresso a parole non trova una sua traduzione sul grafico allora vi è qualcosa di sbagliato. Va da sé che è un profittevole scambio tra intuizione-teoria-grafico. L'analisi parte sempre da uno dei tre punti e deve trovare corrispondenza in entrambi. Se no la si cestina.
Ben sapendo che saremo portati a forzare i punti per "accomodare" quello di partenza. Ad esempio se io penso che sia partito un intermedio il 30 settembre, deduzione data dalla lettura grafica, cercherò di forzare sia la teoria (minimo anticipato per il mensile, giusto per l'intermedio precedente) che l'intuizione (se presente).
Ma questo è naturale che sia così. Fa parte del processo di apprendimento.
Mi piace rimanere "indietro" nella ricerca scientifica e non seguire le innovazioni genetiche. Che tanto potere danno a chi le persegue, ma che tanto arido dipingono l'uomo (tutto è pre-determinato). Per cui mi soffermo su quella parte della teoria dell'apprendimento che parsa di "assimilazione" e "accomodamento " (Piaget).
Dunque l'apprendimento\crescita = gain avviene proprio partendo da una forzatura intellettuale che noi facciamo all'analisi.
Ma se ne siamo consapevoli, possiamo usarla a nostro favore.
Coprendoci xò con gli stop (o con le opzioni come ormai va in voga)

Possibilità di farlo? Dipende. L'indicatore sotto sul ciclo T dice che siamo ancora a rialzo. Anche sul T-1. Mentre abbiamo solo un T-2 che attualmente richiama una discesa.
Il che pone la partenza del 2gg il 04 ott, e quindi chiusura tra oggi e domani al massimo.
Per questo possiamo parlare di possibilità di massimo sul ciclo T.
A patto che i due primi indicatori dall'alto scendano.
E se lo fanno con i prezzi in laterale diventa per noi un rigore a porta vuota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto