Dunque non siamo in test da sotto, ergo in possibile inversione a ribasso, ma ancora all'interno di un trend rialzista.
A meno che non siamo di fronte ad un massimo farlocco. Che nel nostro caso vuol dire l'ultimo all'interno dell'arco temporale considerato. Che ad oggi si limita ad un 8 giorni circa medio. Nulla di più.
E questa è dunque la situazione grafica
Vedi l'allegato 252867
che rappresenta quanto detto.
Non essendo un analista fondamentale (non ne ho le capacità ergo conoscenze), mi limito alla lettura dei grafici. Se quanto espresso a parole non trova una sua traduzione sul grafico allora vi è qualcosa di sbagliato. Va da sé che è un profittevole scambio tra intuizione-teoria-grafico. L'analisi parte sempre da uno dei tre punti e deve trovare corrispondenza in entrambi. Se no la si cestina.
Ben sapendo che saremo portati a forzare i punti per "accomodare" quello di partenza. Ad esempio se io penso che sia partito un intermedio il 30 settembre, deduzione data dalla lettura grafica, cercherò di forzare sia la teoria (minimo anticipato per il mensile, giusto per l'intermedio precedente) che l'intuizione (se presente).
Ma questo è naturale che sia così. Fa parte del processo di apprendimento.
Mi piace rimanere "indietro" nella ricerca scientifica e non seguire le innovazioni genetiche. Che tanto potere danno a chi le persegue, ma che tanto arido dipingono l'uomo (tutto è pre-determinato). Per cui mi soffermo su quella parte della teoria dell'apprendimento che parsa di "assimilazione" e "accomodamento " (Piaget).
Dunque l'apprendimento\crescita = gain avviene proprio partendo da una forzatura intellettuale che noi facciamo all'analisi.
Ma se ne siamo consapevoli, possiamo usarla a nostro favore.
Coprendoci xò con gli stop (o con le opzioni come ormai va in voga)