Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagine 15_2.png

guarda come gli storni si fanno via via sempre più inesistenti.
E sai vero cosa ti aspetta se vai short durante quei giorni.
Non lo sai?.
Beh, allora te lo dico io.
Ti aspetta lei

Mi chiedi il perché?
Ma allora non leggi quanto è scritto!
:stop:

Senti un pò, lettore. Se tu sei long e il ciclo finisce a rialzo, quante possibilità di chiudere in gain in più hai rispetto ad un ciclo che chiude a ribasso?
Non sai rispondere?
Pensa che un ciclo a ribasso chiude sotto la sua partenza.
Dunque sicuramente ha preso il tuo punto di entrata.
Mentre, ammesso che tu sia entrato bene (e su questo siamo d'accordo io e te che non è facile entrare), il tuo punto di entrata è salvo.
Al massimo te ne torni a casa con pochi soldi.
Ma li hai tu. E non la borsa.
Questa è la differenza.

Ed applicando sempre quella semplice regoletta i giorni dopo cominciano a darti soddisfazione.
Al punto tale che tu vorresti anche uscire e portare a casa. Ma il segnale di out non arriva mai.
Pensa un pò...

Per cui non possiamo dire che il profitto è diverso a seconda dell'incidenza del prezzo sul tempo, ma che la teoria è fatta salva.
Ed è ovvio che sia così.
Perché noi siamo cacciatori di minimi.

vorrei segnalare alcune regole di trading che mi sembrano sensate e sarei grato se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere per implementarle:

1) essere costanti nell'applicare le regole del metodo e nell'aggiornarlo costantemente per adattarlo al mercato

2) imparare a controllare le proprie emozioni per es: non sottoponendosi ad un eccesso di rumore che deriva dallo stare troppo davanti ai monitors.

3) essere fiduciosi nel proprio metodo anche quando questo và contro le analisi della maggioranza.

4) essere onesti con sè stessi e non coprirsi gli occhi davanti alle evidenze.

5) avere una motivazione forte al trading, cioè per es: non agire perchè spinti dalla noia.

6) gestione del rischio o money management.

7) accettare che perdere fà parte del gioco e aggiungo non pretendere di massimizzare sempre i guadagni, in poche parole fare pace con la propria imperfezione poichè non tutto è pianificabile.

A) mancato utilizzo dello stop loss
B) incapacità di ammettere un errore
C) impazienza
D) protagonismo
E) volere essere il migliore
F) avidità
G) desiderio di rifarsi immediatamente

le liste sono infinite. Questi sono considerati gli errori capitali di un trader. Ciascuno faccia la sua lista e la aggiunga a quelle proposte oggi.
Ma se lo fai tanto per scrivere, allora astieniti. La cosa importante non è che scrivi, ma che agisci.
E sul punto A sai cosa mi dici? Che lo stop viene preso.
Fratello, senza stop nella vita non vai da nessuna parte.
Non ti fermi all'incrocio e non dai la precedenza? azzi tuoi xè il tir monster è li pronto per te.
Non mandi a agare la tua dolce consorte che ti ha messo le corne? sono azz. tuoi perché quella ora è a Milano con la tua c\c
Non hai detto di no ai tuoi colleghi di ufficio fanca zzisti che ti fanno lavorare come un mulo? Son azz. tuoi xè quelli avranno sempre più ferie permessi e soldi di te
Non hai mai detto no una volta ai tuoi figli? Son azz. tuoi xè quelli ti pianteranno delle grane che non voglio essere a 2.000 km da casa tua.
E allora dimmi, sei d'accordo con questo?
No? Sei un baciato dalla vita. Ma aumentiamo i 2.000 km di distanza xè le tue balle diventeranno bolle di sapone.
Si? E allora xè non lo vuoi usare in borsa?

Chiuso il 4h quasi in tempo ideale.
Dallo schema

Immagine 7.png

alla realtà

Immagine 18.png

di un regolare il 4h che potremo tradare solo quello nei tratti in salita (in trend up con stop largo, stretto in contro trend)
Uno spettacolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto