Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
facendo riferimento a Taylor se oggi fosse buy day e sarebbe un buy day anomalo perchè ha max e min superiori allora questi potrebbero essere i max del ciclo buy-sell-short ragion per cui si potrebbe ipotizzare che o si scende o si sta in un lateral negativo per altri 2 gg. spostando la chiusura del Tracy a giovedì

Regolarità meravigliosa Taylor, ma inserito in un trend primario (ciclo 3gg) rialzista donde gli short day o non hanno pagato come ci si aspettava o hanno coinciso con il buy day (oggi).

Regolarità meravigliosa Taylor, ma inserito in un trend primario (ciclo 3gg) rialzista donde gli short day o non hanno pagato come ci si aspettava o hanno coinciso con il buy day (oggi).

io non lo utilizzo a fini operativi, anche se a volte mi prudono le mani, ma come implementazione alle analisi

io non lo utilizzo a fini operativi, anche se a volte mi prudono le mani, ma come implementazione alle analisi
E' una tecnica in sé. Usato per anni. Non è male. Ma ogni giorno stai davanti al monitor. Il problema è quando ti allontani per diversi giorni. Perdi la sintonia e rifasarsi è difficile.

Ucg messa meglio nella segnalazione del max: ad ora direi che è max sul T. Dunque cerca la mm T. 5.22 dinamici a salire in funzione del tempo. Ora in test da sotto delle T-1.
Se non lo fallisce viene giù anche il fib

Il walzer di Taylor.
Per scendere siamo scesi. Ora sta nella chiusura di oggi e nell'apertura di domani. Con chiusura sui minimi Taylor (che è short o al massimo flat) rimanda a domani la ricopertura.

se però spostiamo il discorso sui cicli superiori anche qui, questa dovrebbe essere a occhio e croce una sell week visto che la scorsa era una buy dunque la tendenza di fondo è long

ergo eviterei gli short, se poi consideriamo che la mm del Tracy è intorno a 18250 il gioco non vale la candela

se però spostiamo il discorso sui cicli superiori anche qui, questa dovrebbe essere a occhio e croce una sell week visto che la scorsa era una buy dunque la tendenza di fondo è long

ergo eviterei gli short, se poi consideriamo che la mm del Tracy è intorno a 18250 il gioco non vale la candela

Si. Ma considera chi fa intraday. Con un max inviolato in open qs racimola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto