Il sentiero verso la crescita interiore, verso la realizzazione della propria vita, è un processo graduale di purificazione della nostra mente da tutti i suoi errori e limiti. Questo implica lo sviluppo di qualità benefiche quali l'amore, la gioia, la compassione.
E' possibile perché è possibile il cambiamento.
E questo lo dice la scienza.
Questo sentiero consiste nel creare le cause specifiche, quali il comportamento etico, l'accrescimento dei nostri poteri di concentrazione, un training nella visione interiore e così via, che ci porteranno ad un futuro (non tanto lontano) di tranquillità.
Il sentiero porta alla scoperta inaudita (=mai sentita, ergo vissuta, prima) che la nostra confusione, ansietà e sofferenza, sono afflizioni temporanee del corpo e della mente.
Ma così come le nuvole possono solo temporaneamente oscurare ma non intaccare il potere della luminosità del sole, allo stesso modo quelle afflizioni possono solo temporaneamente offuscare ma non distruggere né influenzare la natura fondamentale della nostra mente.
Che è Chiara e Luminosa.
Non importa quanto ci sentiamo confusi o illusi in questo momento. Noi siamo qualcosa di più.
Non siamo tensione.
Non siamo preoccupazione.
Non siamo rabbia.
Non siamo avidità.
Quelle sono condizioni temporanee. Sono attimi in cui ci siamo persi.
Siamo corsi dietro a dei pensieri che si sono fatti solidi nella vita.
Abbiamo creduto che fossero la cosa giusta. Ma ci siamo sbagliati.
Proviamo a guardare il sole per una frazione di secondo (facendo attenzione xè l'occhio è sensibile). La sensazione che proviamo è di una luce onnipervadente. Esiste solo lei. Non c'è spazio per il buio. La mente si svuota in quella frazione di secondo. Non pensa a nulla. Prova solo la sensazione di Luce che tutto e tutti avvolge.
Ora fermati su questa sensazione.
Equipara quella Luce all'Energia che scorre in te.
Può esistere un modo per controllarla?
Esiste una tecnica per utilizzarla?
Vorresti vivere la più grande trasformazione? Vale a dire l'evoluzione da una persona ordinaria, limitata ed illusa, intrappolata nel guscio di una ego meschino, in un essere totalmente evoluto e consapevole, dotato di infinita compassione e di profonda visione intuitiva?