Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per cui un minimo ulteriore per domani (senza concedere il daily in più) o, sicuramente, per mercoledì fanno propendere per il T+2 in chiusura da circa il 17 ottobre.
Indice di questa lettura è stato il massimo del 22 ottobre e la "chiave di svolta" dell'08 ottobre.

ragionando in piccolo questo T-2 iniziato stamattina è l'ultimo a chiudere il T iniziato il 18 ottobre dunque dovendo decidere dove uscire io avrei una chiusura dello short in area 18550 (e qui ho messo il take) avendo consapevolezza del fatto che potrebbero arrivare anche a toccare la mm del T+3, oggi in area 18130. ma io mi accontento sempre.

io al massimo riesco a vedere un t-2 iniziato il 25 verso le 16:30, ma stamattina proprio no... :mmmm:

A questo punto tutti avremo notato questo dettaglio: una chiusura sul 21° o 22° daily del 1° T+1 è compatibile anche con la chiusura di un mensile (un pò corto invero rispetto ai 32 ideali e ai 24\25 medi effettivi dal 2009 ad oggi).
Vero.
E' per questo che scommettere che un T+1 faccia il suo massimo sul giorno di chiusura o su quello immediatamente prima è rischioso.
E diciamolo il perché.
Perché è indice di una tendenza "fortemente" rialzista. Per cui o riparte subito come detto prima, oppure ci si prende una bella legnata. A scommettere nella ripartenza veloce.
Perché?
Perché se scommetti sulla ripartenza allora vuol dire che vai long.
E ora sei li a leccarti le ferite.
Ma torniamo ad un T+1 che allunga e diventa quasi un T+2. Che conseguenza avremo?
Che in ogni caso che sia un T+1 o un T+2 che riparte il rialzo andrà sopra la T+1.

Riprendo il quadro attuale

Immagine 1.png

io al massimo riesco a vedere un t-2 iniziato il 25 verso le 16:30, ma stamattina proprio no... :mmmm:

il gg. 24 per come la vedo io si è chiuso un T-1, dunque è iniziato un nuovo T-2 che si è concluso venerdì intorno alle 16.15 e stamane ne è iniziato uno nuovo, l'ultimo a concludere il T iniziato il 18 ottobre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto