Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
perdonate la domanda banale.... ma il min del 20/10 in apertura come lo considerate? se fate finire il t-1 il 22/10 quel minimo non può far parte del t-1 partito dal 15/10 o no?
Infatti.
A partire dal 5 ottobre la conta più regolare a mio parare sembra quella di 3 tracy di soli 6gg.
L'ultimo tracy per cui avrebbe a disposizione ancora circa 2gg per chiudere creando un t+1 di 18gg.
La chiusura americana non è stata eccelsa ma nemmeno negativa.
Vedremo domani...
P.S.
Visto che sei nuovo all'analisi ciclica volevo solo aggiungere alcune considerazioni per quanto riguarda l'operatività che ti ha indicato Claude che mi pare molto valida!:up::up:
Applica questa tecnica nelle fasi rialziste del mercato.
Non ti conviene farlo in chiusura di un intermedio dove l'8gg potrebbe avere una fase rialzista molto breve.
Inizia a metterti long solo se sei sicuro di essere in ciusura del 6° 8ore.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Infatti.
A partire dal 5 ottobre la conta più regolare a mio parare sembra quella di 3 tracy di soli 6gg.
L'ultimo tracy per cui avrebbe a disposizione ancora circa 2gg per chiudere creando un t+1 di 18gg.
La chiusura americana non è stata eccelsa ma nemmeno negativa.
Vedremo domani...
P.S.
Visto che sei nuovo all'analisi ciclica volevo solo aggiungere alcune considerazioni per quanto riguarda l'operatività che ti ha indicato Claude che mi pare molto valida!:up::up:
Applica questa tecnica nelle fasi rialziste del mercato.
Non ti conviene farlo in chiusura di un intermedio dove l'8gg potrebbe avere una fase rialzista molto breve.
Inizia a metterti long solo se sei sicuro di essere in ciusura del 6° 8ore.

A proposito di questo stavo guardando lo scorso t+2 dove dopo la 14-15 barra daily si è scesi e basta fino a chiusura mensile....
quindi bisogna anche guardare i cicli superiori a che punto sono e se sono in chiusura niente long giusto?

6° 8 ore rispetto a cosa mentino?

Per i 3 tracy anche a me sembra la cosa che accompagna meglio il16gg anche come oscillatori e medie altrimenti trovo difficoltà ad individuare i tracy (vabbè ma questo per me è anche normale)
 

mentino60

Forumer storico
A proposito di questo stavo guardando lo scorso t+2 dove dopo la 14-15 barra daily si è scesi e basta fino a chiusura mensile....
quindi bisogna anche guardare i cicli superiori a che punto sono e se sono in chiusura niente long giusto?

6° 8 ore rispetto a cosa mentino?

Per i 3 tracy anche a me sembra la cosa che accompagna meglio il16gg anche come oscillatori e medie altrimenti trovo difficoltà ad individuare i tracy (vabbè ma questo per me è anche normale)
Esatto controlla sempre a che punto del mensile e dell'intermedio ti trovi e poi anche dell'annuale.
Poi tieni sempre conto della tabella che ti da la formazione del max ideale nel caso di cicli al rialzo e al ribasso.
Se sei oltre tale valore e quindi nella fase calante del mensile o dell'intermedio occhio al long.
6° 8ore rispetto all'inizio tracy.
In questo t+1 l'individuazione dei tracy non è semplice, poi certo l'esperienza ti aiuta.
Una mano ad indivuduare i cicli dal t-1 in su te la danno certamente le candele daily, che come dice Claude forniscono molte informazioni utili.
In particolare osserva le candele daily sul dax che sono molto più affidabili di quelle sul nostro indice.

A domani....
Ciaoooooo
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Poi tieni sempre conto della tabella che ti da la formazione del max ideale nel caso di cicli al rialzo e al ribasso.

Intendi i battleplan?

Poi se riflettiamo sul punto in cui ci troviamo.... il prossimo t+1(non questo che stiamo chiudendo) ipoteticamente chiuderà il t+2 il t+3 e il t+4 insomma stiamo chiudendo il semestrale e per quanto nessuno nega che sia la rialzo potremmo rivedere i 20000 senza battere ciglio e inficiare nessuna ipotesi è semplicemente il 4° mensile che chiude sotto la chiusura del 3° del 5/10 semplicemente perchè chiude cicli superiori o dico fesserie?
 

claude19

Forumer storico
Inizio a capire cosa intendi praticamente punti sulla ripartenza del tracy quindi accumuli e poi quando riparte sei bello carico
questa è la mia interpretazione da trader in erba :)

ipotesi posso comprare 5 contratti mini e inizio a comprare uno adesso o comunque intorno ad un ipotetico minimo, poi ogni 100 punti che scende ne compro 1 e medio...
anche se fossimo in un tracy con ciclo superiore a ribasso comunque i primi giorni sarebbero long e punti su quelli
immagino sia questo che intendi giusto?
;)

Si, l'indicazione che hai recepito da quanto ho scritto, è + o - quella che hai espresso. In ogni caso, ribadisco i 2 fattori importanti di cui devi sempre tenere conto, ovvero:

1) devi essere in grado di capire se la tendenza è positiva o negativa a livello daily
2) devi verificare sui grafici storici, supporti o resistenze, a seconda di dove vuoi operare in quel momento, che hanno dato prova nel passato d'incertettare i minimi o massimi del tracy, in maniera attendibile (... io proprio non penserei a mediare ogni 100 punti, anche perche ora la vola è bassa ma se sale :().

Ma se vuoi capire quello che ti ho detto, devi prendere un grafico daily (... dal 2003 puo bastare) e verifichi quello che ho cercato di spiegarti sommariamente.
Aggiungo inoltre che in tendenza long, gia dal 6. gg puoi cominciare a comprare e mediare su obj nei giorni successvi.
In tendenza short, se proprio vuoi comprare (... anche se sei controtrend), devi aspettare il 7. gg del tracy (... tieni conto che un tracy non puo durare + di 9. gg per mio metodusso e quindi entreresti altre 2 volte nei giorni successvi alla 1. entrata).
Se fai in questa maniera e i tuoi obj di prezzo sono attendibili (... e quindi con l'ultimo contratto acquistato o venduto, non ti distanzierai di molto dal minimo o massimo realmente battuto dal mercato), tranquillo, che nei 2-3 gg successivi alla fine del tracy ( ... mi limito al caso in corso), i tuoi prezzi quasi sempre li rivedi e spesso anche molto di +:).
Ma a prescindere da tutti questi discorsi, se "ti vuoi bene", prova realmente a controllare sui grafici passati, se quello che ti ho detto, ha un minimo di fondamento e validita ... questo è quello che devi fare se vuoi capire anche il ritmo con cui si muove il mercato (... ovviamente con tutti i limiti del caso).

Quello che ti ha suggerito Mentino, lo approvo in pieno e quindi, come vedi, delle cose da considerare e su cui ragionare, ne avrai sempre diverse. Io ho schematizzato molto l'operativita in base a quello che ti ho scritto, ma tranqui, che funzia anche cosi, anche senza entrare troppo nei particolari.

Byeee
 

claude19

Forumer storico
E proprio per entrare + nel particolare, in base a quello che ho scritto precedentemente, i miei supporti di prezzo a livello del minimo di tracy, per oggi sono:

1) 21130
2) 20835-895
3) 20645
4) 20570

Su quale prezzo entrare è soggettivo, ed in ogni caso, anche se continuera a calare, considerando che il 21130 è il primo obj, è molto probabile che una volta fatto il minimo del tracy, almeno a quel prezzo ci ritorni.
Verificheremo.


Byeee
 

Lori

Forumer storico
E proprio per entrare + nel particolare, in base a quello che ho scritto precedentemente, i miei supporti di prezzo a livello del minimo di tracy, per oggi sono:

1) 21130
2) 20835-895
3) 20645
4) 20570

Su quale prezzo entrare è soggettivo, ed in ogni caso, anche se continuera a calare, considerando che il 21130 è il primo obj, è molto probabile che una volta fatto il minimo del tracy, almeno a quel prezzo ci ritorni.
Verificheremo.


Byeee
Per entrare intendi short? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto