Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'avevo visto sui tuoi grafici stamattina, per ora ci abbiamo chiuso sopra alle 13:20 e siamo rimbalzati.
Infatti voglio vedere come chiudiamo oggi e farei questo ragionamento, se sopra a questo supporto mi aspetto l'indice a contatto della T+3, magari domani, e se dovesse tenere entrerei SHORT, al contrario se oggi chiudiamo sotto il supporto allora mi aspetterei arrivo a T+4 e da li, se non dovesse passare, valutare il LONG.
Dico bene o dico capzate ??
Si. Ma l'esplicitiamo meglio. Quando raggiungiamo un supporto che riteniamo significativo abbiamo due strade:

- liquidiamo le posizioni
- cerchiamo i segnali di inversione\continuazione del trend per trovare punti di uscita alternativi

Nella seconda modalità o utilizziamo le trend lines tuot court oppure costruiamo lo schema di inversione ed aspettiamo che si realizzi o meno.
In questo modo usciremo in modo meno tempestivo ma con più sicurezza di aver visto il minimo.

Per l'entrata abbiamo tre possibilità:

- in reverse sull'uscita
- anticipata su un 4h
- alla realizzazione dello schema di inversione

A questo punto un pull sulla T+3 è la conferma dello schema riba in essere o lo annulla?
Per saperlo ti tracci la tl riba dai massimi vedi se la T+3 sta oltre la tl. Se si allora puoi essere in inversione up quando la tocchi.

Immagine 55.png

Per saperlo ti tracci la tl riba dai massimi vedi se la T+3 sta oltre la tl. Se si allora puoi essere in inversione up quando la tocchi.
:up::up:
Infatti al momento la TL riba dai massimi sta sotto alla T+3....ho fatto bene i compiti ??
Comunque io preferirei un arrivo a T+4 ed inversione, poi domani dovrebbe essere sell short day , in fondo mancano 400 punti, è un 2% circa sull'indice e se dovesse chiudere oggi sotto a 18500 :rolleyes::rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto