Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Tutte e due, resta da capire in che misura l'una e poi l'altra....:mumble:

in misura direttamente proporzionali,due faccie della stessa moneta.

buondì

Il senso del post non era una lezione di storia da uno che non ha nessun titolo per tenerla, ma di leggere il presente con un aiuto dal passato.
Per cui non è che resta da "capire", ma è l'agire che viene richiesto ora.
E non siamo che all'inizio.
Diversamente è meglio andarsene.

Il senso del post non era una lezione di storia da uno che non ha nessun titolo per tenerla, ma di leggere il presente con un aiuto dal passato.
Per cui non è che resta da "capire", ma è l'agire che viene richiesto ora.
E non siamo che all'inizio.
Diversamente è meglio andarsene.

...L'avevo intuito, ti aspettavo al varco.....:D
...Mi spieghi meglio cosa intendi per "non siamo che all'inizio"...anche se penso di sapere a cosa ti riferisci....:(:wall:

Riprendendo lo schema di inversione, ma questa volta guardando i volumi, siamo messi così

Immagine 13.png

Sul secondo secondary test abbiamo volumi bassi con prezzi sul minimo.
Come abbiamo visto ieri anche il conteggio daily sul T+1 era sul tempo massimo.
Per cui ci sta la ripartenza.
Un buon indizio.

Ciao a te.
Degli americani non posso dire nulla. La seguo personalmente per controllare le mie posizioni, ma altra cosa è scrivere in un 3d, ancorché di scarsa importanza come questo.
Per ora, su S&P 500, vedo che il minimo atteso di novembre è sfumato in un laterale di accumulazione (lo si nota meglio sul nasdaq 21 ottobre - 20 novembre 2013). Ora siamo di nuovo in un laterale 20 nov - 12 dic, sempre sulla seppia. Mentre il Dj ha una tendenza più ribassista, è vero.
Quindi

...penso che possano allungare ...mi attenderei un minimo entro fine gennaio

1.650 il supporto che tiene tutta la struttura. Siamo dunque ben distanti.
Alla faccia del default ahahah

...si 1700 circa sarebbe ancheil mio ( primo , poi si vedra' ) obiettivo

L'altra domanda...la percentuale.
0% sia per il minimo fatto sia per la possibilità di fare ancora un minimo.
Se parliamo di un tempo breve, un 8gg con orizzonte massimo un 16 giorni allora ci sto. Ma se ampliamo allora no. E' troppo presto.
La volatilità non è ancora girata a rialzo su tf daily.
E la domanda oltre il T+1 non è ancora entrata al close di ieri sera.
Dunque non andiamo oltre un T-1.
Che fare con i soldi veri allora?
Money managment.
Come ho detto più volte entro su un T-2 e, se vi sono le condizioni, tengo.
Se al close del T-1 cominciano ad entrare segnali favorevoli in direzione dell'entrata, tendo.
T-1 vuol dire che posso ipotizzare un segnale di conferma verso i 10\11 giorni dalla partenza.
Nel nostro caso attuale un massimo.
Se questo massimo rispetta lo schema che ho tracciato, allora ci siamo.
E li diamo le percentuali.

ottimo...qui son daccordo:up:......naturalmente non volevo assolutamente dire che da ieri ci fosse la certezza di nuovo t+3, ne che ci fossero le prerogative per sostenerlo;)...volevo solo capire come la pensavi a "naso"...ma non vuoi (puoi;))sbilanciarti ....tutto chiaro il resto:up::ciao:

Sul secondo secondary test abbiamo volumi bassi con prezzi sul minimo.
Come abbiamo visto ieri anche il conteggio daily sul T+1 era sul tempo massimo.
Per cui ci sta la ripartenza.
Un buon indizio.

...si..in pratica ad ora prezzi ancora sopra la media del t+1 , ma puo' essere solo la chiusa di un 2 gg....peraltro non abbiam battuto ancora l'ultimo max ( zona 18400)...quindi puo' essere ancora tutto....possima rituffarci sotto i 17750 prossime sedute o essere ripartito tutto sul minimo di ieri...occio alle rekkie:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto