Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa Luca, una domanda

per caso l'annuale è iniziato ai primi di aprile? se sì questo è l'ultimo T+3?

grazie

Ciao a te.
Ho sempre considerato l'annuale partito a giugno, il 24. Perché?
La mia regola è quella di seguire i minimi. Ovvero cerco il minimo "evidente", il quale è sempre quello più profondo.
Sul fib è ad Aprile 2013 e non a giugno 2013

Immagine 13.png

il 21 giugno è giorno delle 3 streghe, ergo scadenza fib giugno 2013. Scendiamo ma non facciamo un minimo inferiore ad aprile.
Ma allora xè lo considero il minimo di svolta visto che le evidenze "grafiche" dicono che il minimo più profondo rimane ad aprile?
Forse per il conteggio ciclico?
Mah. Sicuramente giugno è "meglio" di aprile, 11 mesi contro otto abbondanti. Ma questo del conteggio lo abbiamo detto svariate volte, è solo un orientamento nel tempo dei prezzi. Di per sé non esiste.
E allora?

Va sotto. E questo dopo la scadenza. Dunque abbiamo si una divergenza tra sottostante e derivato. Nel caso si aspetta per vedere se si allineano. E' già successo (maggio 2010), ma dopo si sono riallineati. Ovvero assistiamo ad un minimo che rimane sfasato nel tempo ma non nei prezzi (anche se, ovviamente, non coincidenti).
Dunque dobbiamo operare una scelta. Io da sempre ho seguito l'indice. In questo caso.
E' la scelta giusta? No.
E' una delle due possibili. Fin qui ha pagato, ma non per questo considerare aprile era ed è sbagliato.
La differenza è sull'impostazione dei trade.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto