Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
che si trova in cima ad un movimento iniziato a dicembre

Immagine 8.png


e che, per me, sul Fib si è rivelato la maggior parte delle volte essere di distribuzione. Cq prodomo ad uno storno.
A volte di lieve entità prezzo\tempo; a volte di notevole entità.
Ma non possiamo mai essere sicuri, donde la double way proposta (ossimoro che può anche confutarsi come una grande sciocchezza in borsa).
Di fatto venerdì abbiamo chiuso a rialzo
 

Mila

Mila
Immagine 1.png


come da regola bordo inferiore centrato e ripartenza dei prezzi verso il bordo superiore. Discriminante la mediana. Se viene rotta si sale. E così è stato.
Dunque siamo in presenza di una smentita del canale ori di distribuzione?
Possibile che questa volta si sia in errore?
Certo che si. E' già capitato e ricapiterà tante e tante volte ancora.
Eppure non ne sono ancora del tutto convinto.
Da un lato mi sono dato una possibilità di ritoccare i massimi di periodo sul Fib (meno possibilista su Ucg), non di molto. E questo non cambierebbe le cose.
Un vero cambiamento è uno stroppo dei 21.000. Non un ritocco a rialzo di qualche punto, ancorché di un centinaio.
In una situazione del genere assistiamo ad un colpo giù, un colpo su e via discorrendo fino a quando il tempo non scade. Allora prendiamo la direzione e seguiamo la direzione della rottura del canale.
Certo che però un colpo su a questo punto, temporale, per una discesa non sarebbe un bell'indizio.
Dunque ci arrendiamo per la discesa?
 

Mila

Mila
Eppure sembrava lavorare tanto bene quella trend "inesistente" proposta la scorsa settimana

Immagine 2.png


ci sbattiamo da sotto da giorni
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Vedi l'allegato 273818

come da regola bordo inferiore centrato e ripartenza dei prezzi verso il bordo superiore. Discriminante la mediana. Se viene rotta si sale. E così è stato.
Dunque siamo in presenza di una smentita del canale ori di distribuzione?
Possibile che questa volta si sia in errore?
Certo che si. E' già capitato e ricapiterà tante e tante volte ancora.
Eppure non ne sono ancora del tutto convinto.
Da un lato mi sono dato una possibilità di ritoccare i massimi di periodo sul Fib (meno possibilista su Ucg), non di molto. E questo non cambierebbe le cose.
Un vero cambiamento è uno stroppo dei 21.000. Non un ritocco a rialzo di qualche punto, ancorché di un centinaio.
In una situazione del genere assistiamo ad un colpo giù, un colpo su e via discorrendo fino a quando il tempo non scade. Allora prendiamo la direzione e seguiamo la direzione della rottura del canale.
Certo che però un colpo su a questo punto, temporale, per una discesa non sarebbe un bell'indizio.
Dunque ci arrendiamo per la discesa?

Assolutamente no: ci siamo :D

Ciao Luca :up:
 

Mila

Mila
Cosa possiamo cercare per conferme ribassiste? Come sempre le divergenze.
E sul canale daily di vola ne abbiamo una che in passato ha dato anch'essa discrete soddisfazioni

Immagine 3.png


20.425 circa medi sono il target Ds. Raggiunto il quale possiamo aspettarci un rifiato per la generazione del canale che decreterà la possibilità di raggiungere il target del canale (ben sopra come scritto sett scorsa), o un arretramento dei prezzi in attesa di tempi migliori.
Per cui che ci si possa trovare di fronte ad una resistenza non è cosa peregrina.
E la associamo alla trend vista prima.
Poi, sempre su questo grafico, al divergenza del mom: i prezzi salgono e il medesimo è in incrocio riba. 1\2 di segnale. L'intero scatta sotto l'asse dello zero.
Per cui mi posso aspettare almeno uno storno di lieve entità. Se i prezzi sull'eventuale minimo rimangono nella direzione del mom allora andiamo verso uno storno ampio. Ma se sull'asse il mom comincia a salire allora li basso sta per finire. Ma questo ora non è importante.
Abbiamo una resistenza e una divergenza.
E questo se non viene negato è un indizio ribassista.
Ovvero ho ancora una possibilità.
Ricordo che parliamo di un movimento ampio. Non di intraday.
 

Mila

Mila
Dunque mi ritrovo un canale orizzontale da diversi giorni. Una resistenza attesa. Una trend "inesistente" e un mom di divergenza ribassista.
A questo punto vediamo se la dom\off ci dice qualcosa
 

Mila

Mila
T che ha ancora benzina

Immagine 6.png


ma mi sembra all'interno dei suoi T-2. Il max precedente è ancora molto lontano. E anche temporalmente parlando. I prezzi sono rimasti su ma la domanda è crollata e siamo appena sopra l'asse. Sicuramente up, ma di molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto