Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xinian70

CROC Analista
In mp e non a disposizione per qualsiasi proficuo scambio

condivido il TS ADX-ADM basato sulla volatilità giornaliera

ADX= Average Directional Index
ADM=Avery Daily Moment


FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 10/03/14

Avery Daily Moment - 30 Days - Intraday Levels
entrata su close candela 30'... se superato il livello indicato

SHORT se <20.506,65
TP1=20.368,33
TP2=20.214,65
TP3=19.907,28
SL=20.761,77

LONG se >20.761,77
TP1=20.900,09
TP2=21.053,77
TP3=21.361,14
SL=20.506,65

 
Ultima modifica:

Options

Nuovo forumer
condivido il TS ADX-ADM basato sulla volatilità giornaliera

ADX= Average Directional Index
ADM=Avery Daily Moment


FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 10/03/14

Avery Daily Moment - 30 Days - Intraday Levels
entrata su close candela 30'... se superato il livello indicato

SHORT se <20.506,65
TP1=20.368,33
TP2=20.214,65
TP3=19.907,28
SL=20.761,77

LONG se >20.761,77
TP1=20.900,09
TP2=21.053,77
TP3=21.361,14
SL=20.506,65


ciao da pochi giorni leggo con interesse questo post.
Se è possibile posso sapere le regole con le quali calcoli i punti di ingresso?
perchè non mi sono chiari...
Chiedo questo perchè lavoro anch'io su alcuni TS basati sulla vola e volevo testare anche questo.
grazie
 

xinian70

CROC Analista
ciao da pochi giorni leggo con interesse questo post.
Se è possibile posso sapere le regole con le quali calcoli i punti di ingresso?
perchè non mi sono chiari...
Chiedo questo perchè lavoro anch'io su alcuni TS basati sulla vola e volevo testare anche questo.
grazie

qui trovi un po' di spiegazioni... se poi ti scarichi il codice x amibroker e lo apri con un qualsiasi visualizzatore di testo (notepad).. è abbastanza semplice da tradurre per altri ambienti....

Ultimate Volatility Expert ? Amibroker AFL Code
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
condivido il TS ADX-ADM basato sulla volatilità giornaliera

ADX= Average Directional Index
ADM=Avery Daily Moment


FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 10/03/14

Avery Daily Moment - 30 Days - Intraday Levels
entrata su close candela 30'... se superato il livello indicato

SHORT se <20.506,65
TP1=20.368,33
TP2=20.214,65
TP3=19.907,28
SL=20.761,77

LONG se >20.761,77
TP1=20.900,09
TP2=21.053,77
TP3=21.361,14
SL=20.506,65


Grazie.
Io lo uso a dominio singolo per avere una idea di massimi dal trend (settaggio standard).
Vario a dominio multiplo sfasando il settaggio (PDM ADM) in funzione del tempo per sfruttarne la sincronicità. In sostanza si sfrutta i tratti ascendenti e discendenti dell'Ac per cercarne la sintonia. Così quando sono in sintonia abbiamo, ad esempio, che la pressione ribassista si sta attenuando in direzione rialzista = dovremo trovarci nella prima parte di una tendenza ciclica rialzista. L'opposto per la ribassista.
Un altro modo di sfruttare l'indicatore è quello di dei cross (dominio multiplo) che associata alla ciclica tende ad individuare i max\min di ciclo.
Per questo appunto si usano settaggi differenti.
 

Mila

Mila
Canale daily di vola

Immagine 003.png
 

Mila

Mila
Non ci siamo proprio. Il 26 feb andiamo in incrocio riba (1\2 di segnale) e siamo sul target (tratteggiata orizzontale) = chiama storno.
Che arriva puntuale. Come è finita lo sappiamo: solo due giorni di ribasso. Troppo poco.
Ripartenza fino ad un T+1 con possibilità anche di T+2 e di conseguenza di T+3.
A questo punto il mom deve passare positivo.
E infatti torniamo sopra l'asse dello zero. Ma non sopra la sua media.
Che dunque rimane in incrocio riba dal 26 feb e in netta divergenza rispetto ai prezzi.
Per cui dobbiamo ancora scendere?
Dipende dal test del minimo sul T-1.
Sappiamo che deve sempre arrivare dopo un minimo di svolta. Più in la nel rapporto prezzo\tempo si concretizza e più possibilità di trovarci difronte ad un minimo che sia di svolta per cicli superiori al t-1 medesimo abbiamo.
A dire che se è il minimo di svolta il T-1 non va sotto e via discorrendo a salire. Il fino a dove lo intuiamo dalle medie rotte. E nel nostro caso abbiamo rotto up fino al T+3.
Ma a questo punto il mom deve salire e portare i prezzi verso l'attrattore di volatilità successivo a rialzo (in trend up) che si trova verso i 22.000 circa medi.
Ricordo che siamo su tf daily per cui il tempo per arrivarci si misura in settimane\mesi, non di certo in giorni.
Ma il mom non sale.
Quanto tempo gli diamo per fare il segnale completo up?
Un T+1 nel caso sia partito un mensile.
Un T se ci troviamo dentro al vecchio mensile.
 

Mila

Mila
Il 03 marzo è partito un T+1, tralasciamo ora il suo ciclo superiore. Non ci interessa.
Ci diamo un orizzonte temporale massimo di 16 giorni.
Di conseguenza è partito un T.
Di conseguenza è partito un T-1.

Immagine 004.png
 

xinian70

CROC Analista
Grazie.
Io lo uso a dominio singolo per avere una idea di massimi dal trend (settaggio standard).
Vario a dominio multiplo sfasando il settaggio (PDM ADM) in funzione del tempo per sfruttarne la sincronicità. In sostanza si sfrutta i tratti ascendenti e discendenti dell'Ac per cercarne la sintonia. Così quando sono in sintonia abbiamo, ad esempio, che la pressione ribassista si sta attenuando in direzione rialzista = dovremo trovarci nella prima parte di una tendenza ciclica rialzista. L'opposto per la ribassista.
Un altro modo di sfruttare l'indicatore è quello di dei cross (dominio multiplo) che associata alla ciclica tende ad individuare i max\min di ciclo.
Per questo appunto si usano settaggi differenti.

:eek: sei sempre avanti.... :D :bow:

mi piacerebbe vedere qualche grafico se puoi...
 

Mila

Mila
A noi interessa sapere se è positivo. Dunque il min di partenza del 03 rimane inviolato.
Non è cosa da poco. Più avanti potremo anche sapere dove potrebbe fermarsi questo T+1.
Per farlo dobbiamo controllare il T-1.
Sapere quindi se è partito e se si è chiuso.
Di conseguenza sapere se i secondi 4gg hanno un target rialzista o meno. Inteso per ora come minimo.
Di conseguenza potrò impostare il mio trade.
 

Mila

Mila
Come visto dal grafico sappiamo che il 03 marzo parte sicuramente un T-1 rialzista.
Che sia un T-1 lo dice il conteggio delle candele daily e, al contempo, che è rialzista.
Diversamente avremo un minimo inferiore al 03 marzo e avremo dovuto cercare un punto di partenza diverso.
E' questa un'occasione ghiotta per il conteggio ciclico poiché "evidente".
Ovvero sappiamo che il max arriva tra il 3° e il 4° daily (4^ chiave nel blog) per cui controllando il min del 1° T-2 ci giochiamo il trade per il successivo rialzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto