Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ed è il giallo

Immagine 010.png
 
ora sappiamo due cose:

- se vogliono salire devono fare il test del minimo. Per cui ci aspettiamo che taglino la tl down bianca a rialzo. Che i prezzi formino un massimo relativo inferiore al massimo relativo di periodo e poi declinino senza fare un ulteriore minimo e poi si riprendano per tentare il max relativo: a quel punto noi saremo già a mercato in posizione up.
E' lo schema tratteggiato bianco
 
- se voglio invece continuare a scendere sappiamo che i prezzi faranno un minimo relativo da cui eseguire un pull a rialzo che non violerà il max relativo assoluto per poi da li precipitare sotto il minimo relativo: è appunto lo schema giallo.
 
Così alle 13.00 di giovedì siamo pronti ad ogni evenienza (noi non sappiamo mai cosa succederà il prossimo istante, nemmeno in questo momento in cui scrivo per cui potrei avere un infarto o essere assaltato dalla vicina assatanata di sex).
Se dobbiamo scendere vedremo i prezzi correre lungo la bianca, distanziarsi a ribasso e completare lo schema giallo; oppure fare una finta partenza up e poi distanziarsi a ribasso e negare lo schema bianco confermando il giallo; oppure partire a rialzo negando il giallo e confermando il bianco (e la quarta possibilità che è ovvia da sé).
 
avendo per ora escluso lo short abbiamo così evitato il rientro up

Immagine 010.png


e il loss conseguente generando il max gain sul massimo di giovedì considerando un T-1
e siamo in posizione di tutto relax per l'open di domani.
Salvo un gap-up da +2% :eek:
 
Tutto questo è importante xè ci aspettiamo una continuazione del trend up per inizio di sett prox.
Diversamente avremo dovuto shortare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto