Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
livelli di fibo, dall'annuale al T

Immagine 7.png


Immagine 8.png


Immagine 9.png


Immagine 10.png


Immagine 11.png


praticamente solo il t ha avuto un ritracciamento decente. Anche da qui si evince che nn è ancora cambiata l'aria da up a down sul fib. Certo che rispetto ai conteggi di probabilità di formazione di un max siamo in zona ormai.
Solo che, come abbiamo visto con i grafici della dom\off la sett scorsa ci siamo arrivati con ancora troppa domanda.
Ma allora è iniziato il ribasso?
Se nn molliamo i 700, no!
 

jacklamotta

Forumer storico
Ciao a tutti....allora il mio trade impostato venerdi' è andato = + 600 punti tondi tondi.
Non mi sono ancora reversato SHORT....ho tentennato a 20745 ma per ora sto alla finestra.....magari sbaglio ma attendo 20780-20800....comunque seguendo il mio trading system mi aspetto una correzione nei prossimi giorni....per chiudere il T+1 partito il 3 marzo e di conseguenza anche il T+2 che per me è ancora quello del 4 febbraio.
Staremo a vedere....ciao
 

Mila

Mila
sulla candela oraria di chiusura di ven i primi segnali di apertura up x oggi (confermati dalla domanda sul 4\8h)

Immagine 16.png


sulla candela di apertura il segnale di reverse completo
 

Mila

Mila
da notare che sulla candela oraria di close dell'8h (timing ideale\perfetto) andiamo con il mom 1\1 segnale completo up sopra l'asse dello zero e siamo appena sotto il bordo inf del precedente canale.
La candela di rottura up del canale è dunque con tutti gli indicatori di controllo in posizione up = favorevole all'entrata
 

Mila

Mila
Ci sono momenti in cui proviamo dei sentimenti di sconforto financo di malinconia. Giornate in cui ci prende una sensazione di inutilità. Di perdita di senso per le cose del mondo. A volte subentra una grande stanchezza che si riflette anche sul piano fisico.
Se si lasciano agire questi sentimenti il risultato sarà un acuirsi ancora maggiore di queste sensazioni.
Che altro non sono che pensieri.
Ci arrabbieremo. Diventeremo aggressivi e inavvicinabili. E ce la prenderemo con chi ci sta vicino. Soprattutto con coloro che ci amano e che per tali sono indifesi al nostro cospetto: primi su tutti i genitori. Poi i famigliari più prossimi e giù giù fino agli amici o ai colleghi di lavoro.
Cosa è successo?
E' successo che abbiamo cavalcato dei pensieri negativi. E, questo è il bello, il più delle volte senza nemmeno accorgerci che lo stavamo facendo.
 

Mila

Mila
Esistono però delle tecniche che si chiamano "poteri opponenti", o anche "antidoti", che se applicati potranno riportare un senso di serenità e pace in noi e nell'ambiente che ci circonda.
Ad esempio uno si chiama "entusiasmo perseverante".
Ma il punto è pratico più che intellettuale.
Facciamo un esempio che va bene sia in borsa che fuori: la collera.
Chi non è mai stato in collera?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto