Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
e in queste condizioni di vola non si poteva che salire

Immagine 13.png


la freccia indica gli indicatori di controllo

Qualche strumento si deve avere per fare trading. Poi saperlo usare è un'altra cosa
 

Mila

Mila
dimenticavo, nuovo max di mps come da promessa

Immagine 14.png


andate a caccia di titoli messi nella condizione di mps su tf daily. Sono quasi dei pasti gratis
 

llbeok

LL, quello degli spifferi
Dipende. Siamo felici? Viviamo in una piena soddisfazione dei noi? Non stiamo parlando di una condizione passeggera della nostra mente e della nostra vita.
Capita spesso di doversi impegnare a fondo e per molto tempo per ottenere qualcosa di importante. Di importante per noi. Quando l'abbiamo ottenuto proviamo un senso di pienezza, ma poi via via esso cala fino a svanire. E cerchiamo allora di ripristinarlo. Ma questo comporta un ricominciare dall'inizio.
E allora che senso ha avuto tutto quell'impegno? Molto tempo dedicato ad una attività che ci ha portato qualche attimo di felicità.
Certo, è già qualcosa. Ma, chiedo, perché accontentarsi di qualche attimo quando possiamo avere molto di più?
L'osservazione\riflessione è intanto rivolta a stabilire la natura della felicità: cosa mi rende felice? E cosa ostacola la mia felicità? Veramente mi accontento di qualche attimo; di un brandello di eternità, oppure me la sto raccontando per giustificare il mio presente? Cosa c'entra tutto questo con l'orgoglio?
Giustamente si dice: "l'orgoglio è una forza motrice che spinge al cambiamento\miglioramento". Ma è veramente così? Non è che forse questo cambiamento poi non si concretizza nelle mie aspettative? Non è che l'impegno e il lavoro che l'orgoglio mi spinge a fare sia troppo rispetto ai risultati che ottengo?

meglio lottare per poco o "cazzeggiare" per niente?
è esattamente quello che sto sperimentando qui in cambogia...
Io con la mia mentalità bresciana mi scontro contro quella locale che prevede (nel 99% dei casi) che sia meglio fare (chiedo scusa per la volgarità, ma è il termine più azzeccato!) un ***** per 2 spicci che farsi il culo per 4...
In questo modo però si è egoisti perchè si lascia tutto il peso del lavoro e delle responsabilità sulle spalle di quelli che guadagneranno anche di più ma che si sbattono tutto il giorno tutti i giorni.
Beh, long story short, quando torno a casa la sera sono mentalmente distrutto, ma orgoglioso di me e mi sento certamente meglio in questa condizione che non se cazzeggiassi tutto il giorno per 2 spicci come si suol fare da queste parti...
ok, non sono mai stato bravo a fare i temi di italiano, ma credo si sia capito cosa voglio dire (almeno spero)...
 

Mila

Mila
Molti di noi ambiscono ad avere una Mercedes. Intesa come sinonimo di lusso = successo = persona importante = da ammirare.
Ebbene è a disposizione di tutti!
Forse non oggi. Ma con pazienza e facendo le mosse giuste tutti la potremo avere.
Anzi, considerando il trend attuale oserei dire, senza paura di essere smentito, che tutti avremo una Merceds.
Soprattutto per coloro che sono in borsa ed investono.
 

Mila

Mila
volendo risparmiare qualcosa (ma xè risparmiare mi chiedo? i soldi vanno spesi senza indugi) possiamo ripiegare sull'annata 2011\2012

Immagine 16.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto