Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
poi, visto il divario sempre più ampio tra ricchi e poveri, abbiamo anche la macchina dei sogni per i super ricchi

Immagine 17.png
 

Mila

Mila
A vedere l'andazzo .... mica scemo... :mumble:
anche se a me hanno sempre detto di non anticipare mai il trend, ma di seguirlo ... ma non mi hanno mai insegnato a beccare il timing giusto :D

Il timing è l'Ac. Ed è quello che cerchiamo di fare in questo 3d.
Oggi Taylor aspetta. Ma se teneva il long era meglio.
Solo che lui ti avrebbe risposto: "ora che lo sai è facile dirlo".
Vero.
Poi ti avrebbe detto: "mi riprendo i soldi mancanti nella discesa. E se continua a salire da domani sono ancora long" Ect.
A dire, come abbiamo visto, che vince nella serie di trade.
Nel singolo si può solo perdere.

Dimenticavo: il timing è tutto in borsa.
Ed il timing è carattere. Per questo non te lo hanno insegnato!
 

Mila

Mila
meglio lottare per poco o "cazzeggiare" per niente?
è esattamente quello che sto sperimentando qui in cambogia...
Io con la mia mentalità bresciana mi scontro contro quella locale che prevede (nel 99% dei casi) che sia meglio fare (chiedo scusa per la volgarità, ma è il termine più azzeccato!) un ***** per 2 spicci che farsi il culo per 4...
In questo modo però si è egoisti perchè si lascia tutto il peso del lavoro e delle responsabilità sulle spalle di quelli che guadagneranno anche di più ma che si sbattono tutto il giorno tutti i giorni.
Beh, long story short, quando torno a casa la sera sono mentalmente distrutto, ma orgoglioso di me e mi sento certamente meglio in questa condizione che non se cazzeggiassi tutto il giorno per 2 spicci come si suol fare da queste parti...
ok, non sono mai stato bravo a fare i temi di italiano, ma credo si sia capito cosa voglio dire (almeno spero)...

Dobbiamo stare attenti a confrontare due sistemi di pensiero così distanti come il nostro e quello orientale.
Dal punto di vista del povero cosa cambia se viene continuamente sfruttato? Non è forse meglio che impieghi la sua attività per cercare di cambiare, socialmente e politicamente, la situazione?
Oggi su alcuni giornali si legge che il Piano del Lavoro di Renzi vuole introdurre uno stipendio a 400 euro senza contributi (senza pensione per capirci) o uno che vale 1 euro al mese se prendi l'indennità di disoccupazione che sarà pari al 65% dell'ultimo stipendio. Il che vuol dire che su uno stipendio medio italiano di 1.100 euro mensile equivale a 716 euro al mese.
Sempre senza contributi.
In entrambi i casi senza contratto di assunzione.
Trovare oggi una casa in affitto a meno di 450 euro (perifieria bi\mono locale) è difficile.
Ho appena allacciato una nuova casa è il 65% della bolletta è stato di costi di pratica. Il 25% di consumi previsti. Il restante di quelli effettivi.
In pratica ho pagato in anticipo quello che sarà un domani.
Se nel frattempo dovessi morire va tutto in cavalleria.
Da questo punto di vista allora l'impegno dove potrebbe portarmi?
Dipende. Questo è il punto.
 

Mila

Mila
Cerchiamo di capirci. Quello che dici non è sbagliato. Ma qui ci si riferisce al singolo. A cosa può essere motore e progresso.
 

Mila

Mila
Allora vediamo cosa è il progresso.
Dobbiamo avere pazienza e considerare la questione senza fretta.
Che cosa è il progresso?
Ci abbiamo mai pensato seriamente?
 

Mila

Mila
E' progresso il fatto di poter arrivare in Europa in qualche ora in aereo invece di impiegare settimane in nave?
E' progresso avere un'alta velocità che riduce il tempo Mi-Roma a qualche ora?
L'invenzione dei mezzi di trasporto e di comunicazione più rapidi, lo sviluppo di cannoni sempre più grandi o di strumenti di distruzione di massa reciproca sempre più efficaci che consentono di spazzare via migliaia di persone con una sola bomba (atomica), anziché uccidere persona per persona con le frecce o con la spada
 

Mila

Mila
è questo che chiamiamo progresso?
Si. Direi di si. Questo è per noi comunemente il progresso: un miglioramento della tecnica e della socialità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto