Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se non vediamo un minimo inferiore a quello delle 15.40 entro le 17.00\17.20 allora tale minimo si pone come possibile close dell'8h.
Con possibilità di nuovi massimi.
Alternativa? Che non rittocchiamo il massimo delle 16.00 prima della chiusura. Che chiudiamo la seduta senza un minimo inferiore a quanto scritto e che facciamo un gap down domani in apertura a chiudere l'8h.
E' che ai prezzi attuali non c'è margine per uno short over.
Mettiamo che sei dentro da 640, che chiudiamo a 595. Che fai, vai short over con appena 45 punti di margine?

a meno che la domanda non sia passata negativa da qui alla chiusura (alle 16.30 era pos su tutti i time frame) ci si assume un rischio, a mio avviso, troppo elevato.
Anche in considerazione che i supporti, con close a 595, non sarebbero stati nemmeno intaccati.
Poi, sempre felice di essere smentito.

in sostanza il supporto a 21.600 sta tenendo e non c'è trippa per shortisti ancora

n.b. non lascerei andare in loss ancorché temporaneo lo short aperto prima

Ciao Mila, ciao a tutti.
Il mio excell con le medie mobili centrate mi avrebbe detto che il max di oggi dovrebbe essere il max del T.....staremo a vedere.
Certo è che se vogliono farla veramente da bastardi domani potrebbero partire in gap-down a saltare la T-2 e magari proprio sulla T-1.....per ora è fantascenza ma mai dire mai....taglierebbero fuori un bel po' di gente non credi ??

e ora occhio che il close del 1h è sulla trend riba. Se la rompiamo up (tf 20'\15') facciamo nuovo massimo

in sostanza il supporto a 21.600 sta tenendo e non c'è trippa per shortisti ancora

n.b. non lascerei andare in loss ancorché temporaneo lo short aperto prima

Come volevasi dimostrare chiusura sui massimi.
I controlli temporali hanno guidato questo rialzo.
Perché?
Perché un massimo quando ti aspetti un minimo vuol dire che sta alzando il prezzo del supporto. Sai che dopo un massimo arriva sempre un minimo.
Ma un conto è scendere, poniamo, da 21600, un altro è scendere da 20500.
Perché?
Perché dopo un massimo di aspetti sempre un minimo.
E allora?
Allora dopo un minimo parte un pull.
Un conto è partire da, poniamo, 20.400; un altro partire da 20.500.
Per cui se al tempo considerato ti trovi sui massimi solo una reazione forte ribassista potrebbe far rientrare il quadro nei tuo schemi.
Diversamente devi concludere che sei ancora a tendenza rialzista e che i tempi per il ribasso non sono ancora maturi.
Di fatto oggi più di 50 punti short non si potevano fare.
E a prenderli se ci riesci.

Domanda in calo in chiusura in divergenza rispetto ai massimi.
Possibile apertura alla pari in tendenza ribassista.
Ma, come sempre, lo sapremo dalle 08.00 in poi.
Non penso a sfaceli in gap down per cui, nel caso, dovremo avere il tempo per un eventuale stop&reverse

ciao.ho provato a farmi grafico di domanda offerta con la regola dei volumi concordanti o discordanti x decidere quando era domanda e quando offerta,ma il risultato del rapporto è sempre o sopra o sotto lo 0,a seconda di come considero la discesa.invece da te vedo che passa lo 0. avresti qualche dritta?grazie comunque.anche x le considerazioni sulla scuola e i figli.

detta così non saprei da che parte iniziare. Come hai sviluppato il calcolo della domanda\offerta?

Ciao Mila, ciao a tutti.
Il mio excell con le medie mobili centrate mi avrebbe detto che il max di oggi dovrebbe essere il max del T.....staremo a vedere.
Certo è che se vogliono farla veramente da bastardi domani potrebbero partire in gap-down a saltare la T-2 e magari proprio sulla T-1.....per ora è fantascenza ma mai dire mai....taglierebbero fuori un bel po' di gente non credi ??

Si, amano fare in questo modo.
Attento xò alle medie centrate. Se usi il metodo della proiezione dell'ultimo prezzo per n periodi allora la parte finale della curva è una tendenza. Vuol dire che se sei in presenza di un taglio dell'asse alto verso basso non puoi considerarlo come massimo fatto.
Facciamo un esempio prendendo la velocità su ciclo T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto