Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
cq quel minimo arriva ad 1h e 10' dalla partenza = è il ciclo ad 1h.
Il vincolo up è valido e ora ci aspettiamo il max sulla 2^ ora.
Inoltre il gap è chiuso.
Traccio lo schema ed entro.
 

Mila

Mila
E' finita qua?
No perché voglio la rottura del max entro le 11.40.
Diversamente valuto l'out e il reverse.
Unica alternativa: entriamo in laterale e li si aspetta.
 

Mila

Mila
perdoni l'ulteriore replica.
avevo intesso con "fatto" la liquidazione della posizione e non il nuovo massimo. grazie


ops.

Se vediamo un gup up ci orientiamo allo short su base motivazionale la sua chiusura. Mai oltre. Salvo casi eccezionali come l'altro giorno.
Viceversa per il gap down.
Tempo massimo 30 minuti. Ideale i primi 10. Per fare l'operazione.
Non andiamo cq oltre le 09.30.
Poi entra in campo la tendenza di fondo.
Ciampa insegnava che nella prima mezzora si osserva e poi si prende posizione.
Ergo, li al massimo fai skalping sul gap.
Il fatto si riferiva alla seconda parte, il trend di fondo.
 

Mila

Mila
Everardo dalla Noce aveva passato al mercato un sistema basato sugli attrattori. Lo avevamo anche postato a suo tempo sul Forum con Ciampa. Bisogna cercare i 3d dedicati. Cq ho il sistema in archivio.
Sul giorno precedente si calcolano i valori: un bordo sup e un bordo inf. L'apertura darà la tendenza. Poi si aspetta la prima 30' e si prende posizione. Entro le prime due ore ogni gioco è fatto.
Everardo per questo fu cacciato dalla tv.
Ma era a fine carriera\vita (lo sapeva) e mi sa che ha fatto un regalino.
 

valentinatrader

Forumer attivo
Everardo dalla Noce aveva passato al mercato un sistema basato sugli attrattori. Lo avevamo anche postato a suo tempo sul Forum con Ciampa. Bisogna cercare i 3d dedicati. Cq ho il sistema in archivio.
Sul giorno precedente si calcolano i valori: un bordo sup e un bordo inf. L'apertura darà la tendenza. Poi si aspetta la prima 30' e si prende posizione. Entro le prime due ore ogni gioco è fatto.
Everardo per questo fu cacciato dalla tv.
Ma era a fine carriera\vita (lo sapeva) e mi sa che ha fatto un regalino.

grazie dei chiarimenti. sono iscritta di recente, leggo il sito da un paio di mesi soltanto.
sarei interessata allo studio della teroria di cui parla. mi pare abbia affinità con il metodo imparato a un corso fatto con un trader di Milano qualche anno fa.e quindi un ripasso male non fa cmq
Ricordo anche se non benissimo Everardo dalla Noce e i suoi commenti al tg 5 ( se non sbaglio... )
 

mapalm

Nuovo forumer
grazie dei chiarimenti. Sono iscritta di recente, leggo il sito da un paio di mesi soltanto.
Sarei interessata allo studio della teroria di cui parla. Mi pare abbia affinità con il metodo imparato a un corso fatto con un trader di milano qualche anno fa.e quindi un ripasso male non fa cmq
ricordo anche se non benissimo everardo dalla noce e i suoi commenti al tg 5 ( se non sbaglio... )



tg2....s&o
 

Mila

Mila
schema di test

Immagine 10.png


al quale applichiamo il fib sul minimo

Immagine 15.png


la teoria dei volumi sul blog è esposta, possiamo procedere all'analisi
 

Mila

Mila
10.40/45 minimo ci controllo. E' il Ps. Guardiamo i volumi che saranno la dscriminante.
Minimo delle 12.55, primo Sc. Volumi sul minimo. E' svolta?
No.
Prezzi non sono sul minimo = niente concordanza\sintonia.
Probabile altro tentativo\Sc
 

Mila

Mila
Immagine 15.png


prezzi fanno un minimo, volumi in ripresa ma sotto la barra del minimo delle 10.40 = sintonia.
Siamo vicini al minimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto