Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacklamotta

Forumer storico
se è partito il 24 mar si
Perchè dici ciò ??
Mi spiego....sui cicli T+1 e T+2 (quelli in analisi nei battleplan) eseguo l'aggiornamento giornaliero al close, stando cosi' le cose, se oggi dovesse chiudere più in basso di ieri il massimo giornaliero mi rimarrebbe intatto su quello fatto ieri e quindi al 22° Daily dalla partenza del mensile ipotizzando che sia partito il 3 marzo....sono solo ipotesi ma secondo me bisognerebbe tenere in considerazione che il mensile in corso sia ancora quello partito il 3 marzo
Dico cazzate ??

Mila

Mila
Perchè dici ciò ??
Mi spiego....sui cicli T+1 e T+2 (quelli in analisi nei battleplan) eseguo l'aggiornamento giornaliero al close, stando cosi' le cose, se oggi dovesse chiudere più in basso di ieri il massimo giornaliero mi rimarrebbe intatto su quello fatto ieri e quindi al 22° Daily dalla partenza del mensile ipotizzando che sia partito il 3 marzo....sono solo ipotesi ma secondo me bisognerebbe tenere in considerazione che il mensile in corso sia ancora quello partito il 3 marzo
Dico cazzate ??

scusa, avevo letto il primo bat e vedendo data 24 marzo ho capito male e pensavo che il mensile lo facessi partire li.
Dunque hai ragione tu.

Mila

Mila
ne approfitto per sottolineare il problema del Battelplan. Siccome lo dobbiamo fittare (adattare\adeguare) decidendo su quale minimo farlo partire, il senso è che noi dobbiamo adattare il grafico di borsa\prezzi ad uno schema.
E' pericoloso. Siamo noi che dobbiamo adattarci all'andamento dei prezzi.
Ma rimane uno strumento assai bello.

Mila

Mila
intanto ecco il max. Cancelliamo lo schema ribassista (tenendo solo la tl ori che sarà un nostro supporto più avanti) e la tl gialla indicata prima nel grafico.

Mila

Mila
sulla chiusura del 4h questa era la situazione di vola oraria

Immagine 21.png

Mila

Mila
e questa la situazione sul canale operativo

Immagine 22.png

sul min siamo sul bordo e gli indicatori di controllo se non sono a rialzo non sono nemmeno a ribasso (per questo noi osserviamo anche su un tf 6 volte superiore, quello orario).
Ma sulla candela a dx indicata sono tutti up: il minimo ha tenuto.
Dunque lo schema di inversione sul 4h su tf 2' che dava il segnale di entrata era da considerarsi valido.

Mila

Mila
e, se sarà il caso, ci libereremo dell'ultimo contratto in quanto il suo gain coprirà tutte le spese delle varie entrate migliorando il nostro punto di uscita.
Un contratto, chiamiamolo dinamico, lo avremo sempre. Tempo permettendo ovviamente.
Mica possiamo essere sempre davanti al computer.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto