Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
mTaylor

Immagine 12.png
 

Mila

Mila
oscillatore e media Taylor vanno usati durante il trading a supporto dell'operatività. Il tf di aggiornamento è il 20'. Non è necessario aggiornarlo di continuo ma solo in prossimità di punti di svolta importanti. Che per noi, visto che ci siamo focalizzati sulle medie, saranno in prossimità di medie importanti.
Come ieri mattina sul pull partito dalla mm del T. La mTaylor era a ribasso e dunque avevamo una indicazione di tendenza a rompere down tale media.
 

Mila

Mila
Inoltre, sempre per il Taylor, ieri batteva short day. La mTaylor era a ribasso dal sell day. Il punto di entrata era lunedì. Ma la chiusura in recupero rendeva non vantaggiosa tale entrata a ribasso (a meno di non aver centrato il massimo, dunque difficile da realizzarsi).
Per cui la perdita della T diventava un punto di ingresso anche per i Taylor.
O meglio, per il Taylor che affrontiamo in questo 3d
 

Mila

Mila
tTaylor

Immagine 13.png


in procinto a svoltare a ribasso il ciclo dei 3gg. E questo è giusto. Concluso il primo ciclo con minimo di partenza buy day violato a ribasso dal minimo di arrivo buy day. Ora necessita di un secondo ciclo (3gg) a ribasso per invertire.
Il perdurare dell'indicatore in zona sell è inversione di trend. Per tanto tempo quanto ci rimane.
Dove il tempo qui è fatto da stringhe di 3 giorni.
 

Mila

Mila
Una cosa importante notata in questi anni. Una fiammata up fino alla T+1 a toccarla da sotto, senza che la T scenda sotto alla T+1 non è un buon rialzo. Può essere prodomo ad una rapida inversione di tendenza.
E' sempre così?
No.
Ma la dinamica esposta va cq osservata.
 

jacklamotta

Forumer storico
Buongiorno a tutti....per ora sono soddisfatto della mia uscita ieri in chiusura.
Dovremmo aprire più o meno alla pari, comunque senza scossoni ecco.
Sono sempre convinto che la discesa sia cominciata ma voglio vedere bene i segnali....per esempio oggi si potrebbe cavalcare un pull back se dovesse toccare e tenere la T+2 oppure al contrario rientrare short se dovesse andare magari anche sulla T....ma senza romperla.
A volte è comodo essere FLAT e attendere la direzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto