Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Mila,

in merito alle polinomiali, vorrei chiederti qual è la mole di dati da tenere in considerazione.

Per sintetizzare, la polinomiale cambia molto a seconda di quanti dati si considerano indietro nel tempo.

Ho fatto diversi calcoli tempo fa dopo avere seguito un club giallo e avevo sempre questo dubbio.

Saluti

finalmente un max senza volumi

Immagine 22.png

è che arriva tardi per il gap...

OK, sono stato un po' frettoloso, chiaramente controllo ogni 1h e 2h, intendevo alle 12 il 1° 4h oppure secondo te chiuderebbe alle 13 perchè ipoteticamente partito ieri alla chiusura = oggi all'apertura...quindi apertura ore 9 + 4 h = 13 ??

prendo sempre l'orario del minimo + 4h + 5h25' massimo.
Dove cade, li è l'ipotesi di chiusura.
Dimenticavo, i range va da +3h a +5,25h

Buongiorno Mila,

in merito alle polinomiali, vorrei chiederti qual è la mole di dati da tenere in considerazione.

Per sintetizzare, la polinomiale cambia molto a seconda di quanti dati si considerano indietro nel tempo.

Ho fatto diversi calcoli tempo fa dopo avere seguito un club giallo e avevo sempre questo dubbio.

Saluti

woh, uno che ha fatto un club... ci dirai come è andata...

Mole dei dati? Dipende dal tf. Se usi il 20' e vuoi vedere un T hai bisogno di 104 barre. Se vuoi il T+1 il doppio, 208. E via discorrendo a salire.
In proporzione a scendere o salire di tf.
Per cui ti scarichi tante serie di dati per quanto indietro vuoi vedere.
Poi si considera che per vedere bene un T ci vuole un T+1 = 208
Per un T+1 ci vuole un T+2 = 416

ect.

woh, uno che ha fatto un club... ci dirai come è andata...

Mole dei dati? Dipende dal tf. Se usi il 20' e vuoi vedere un T hai bisogno di 104 barre. Se vuoi il T+1 il doppio, 208. E via discorrendo a salire.
In proporzione a scendere o salire di tf.
Per cui ti scarichi tante serie di dati per quanto indietro vuoi vedere.
Poi si considera che per vedere bene un T ci vuole un T+1 = 208
Per un T+1 ci vuole un T+2 = 416

ect.

Grazie! Tengo presente questo schema e rifaccio qualche calcolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto