Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Uscito dal LONG stamattina in apertura = + 320 punti.
Oggi ferie e dato che voglio farmi una bella nuotata (purtroppo) in piscina e ho un po' di cosette da fare NON potrò seguire bene, quindi incasso il bottino e sto alla finestra.
Ci stiamo giocando ancora uno strappo UP secondo me ma, se tutto va secondo i piani, attendo ancora un po' per lo SHORT.
Chiusura stasera ?!?! Mah, vedremo.
Buona giornata a tutti !!!

secondo me scelta saggia, meglio non rovinarsi il primo maggio con scelte avventate, il momento è molto topico

con levmib ho fatto 10.86 - 11.10 e mi accontento di chiudere così il mese

Ultima modifica:
poi abbiamo due letture diverse a seconda del time frame
5'

Immagine 106.png

e 20' (15')

Immagine 19.png

cambiamo argomento, la velo sul T+1.
Quella del T da minimo fatto (grazie tante...)

Immagine 99.png

mentre quella del T+1 dava massima velocità di formazione del massimo

Immagine 101.png

e ora piega verso l'alto. :mmmm:

Max e min fatti? Impossibile.

E allora?

Ha seguito il T.

Nel caso avremo la domanda che ritorna positiva sul T+1

Immagine 108.png

e' importante questo?
Certo che lo è. Dobbiamo andare sul max del 04 aprile, ma niente ci garantisce che lo faremo, nonostante i prezzi alti.
Possiamo fare anche un 2b.
Quindi controllare la domanda è fondamentale.
Anche alla luce del T+2

Abbiamo il conteggio ideale che vuole un minimo dell'annuale il 24 giugno.
Per cui il massimo si forma a partire da marzo. Ai primi di aprile abbiamo un massimo relativo. Entro maggio dobbiamo avere il segnale che il massimo è formato e possiamo chiudere.
A questa visione si è associato, in modo molto prematuro, l'altra di segnale opposto che ipotizza un annuale chiuso a marzo. Ovvero se non è così cq un allungo dell'annuale ideale con conseguenza di un allungo della formazione dei massimi: ti aspetti un minimo a giugno e invece ti arriva un altro massimo.

Non è che ci interessi tanto per il tempo presente. Ma se siamo ancora up, i long con entrate anticipate (eh....) si recuperano. Mentre gli short no.
Viceversa quando la tendenza cambia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto