Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OK vediamo la chiusura, mi pare stiano cercando di recuperare la T+4 che è a 20890 a salire.
Comunque ancora tutto da decifrare se chiuso T-1 alle 14:25 (allungo di circa 4h) anche se i volumi NON confermerebbero, ma si sa....questi 'so infami !!!

onestamente qualche pensiero stasera ce l'ho... vediamo

hanno sfiorato lo stop (dopo le 17:30 lo tolgo) ma la vedo grigia per la mia posizione.

cmq disciplina

ciao e buona serata

M

Ciao Mila, (ciao tutti)

stò ancora smanettando sul TS con i polinomi e quello sotto è una prima bozza...
(è stato adattato da uno sviluppato sull'S&P 500).
Faccio fatica a uscirne con qualcosa di valido ma soprattutto stabile (ritengo per la mia ignoranza in materia di polinomi)... le performance sono positive ma non mi piacciono i drowdown...
Boh vado avanti

Ciao

M

ciao, la linea è troppo sui prezzi. Con le polinomiali cerchiamo una curva di interpolazione che sia rappresentativa della tendenza, e corregga il "naturale" errore che da al grafico (inteso come unione di punti) il classico andamento a onde\picchi.
In poche parole, distanzia dai prezzi.

Effettivamente il tuo ragionamento sta in piedi eccome, immagino che tu vada a cercare l'ultimo minimo con ipotesi che il T-1 NON abbia ancora chiuso.

Premesso che medf. non segue la ciclica in ogni caso l'entrata short non sarebbe per un allungo di chiusura del T-1.
Perché?
Perché un T-1 dura idealmente 34h e 40', o 4 candele daily.
In allungo arriviamo a 43h e 20', o 5 daily

oggi siamo sulla 5^ daily. Dunque tempo max.
Inoltre sulla chiusura contiamo 45 ore

Immagine 91.png

e infatti gli indicatori di controllo hanno dato un segnale di inversione a rialzo. Se nn lo fa il prezzo, lo sappiamo, lo fa il tempo.
Dunque l'entrata è in ipotesi che il T-1 abbia chiuso e si vada direttamente a chiudere il T

Lo vediamo spesso con l'8h quando nn troviamo il minimo di chiusura del 4h o la ripartenza è esigua. Di solito in un trend up accade questo.

Tengo il mio long ... oggi hanno fatto di tutto per prendermi lo stop come al solito, quindi l'ho tolto e li ho mandati in sbattimento tutto il giorno :D
Speriamo che se ne facciano una ragione e parta almeno un T-1 long ....

io preferisco bere il caffé.
Ora me la gioco domani.

P.s. nn fa parte delle regole del 3d togliere lo stop... :lol:

nn capisco, 650 580?

Ciao Mila

il TP basato sostanzialmente su un multiplo dell'ATR calcolato al momento dell'ingresso mi dà come valore 650 (645 per l'esattezza) ma ho notato (nulla di scientifico) che molte chiusure di cicli superiori al T con una certa intensità ribassista avvengono sulle BB inferiore TF orario a 3 deviazioni che ora transita a 590 (le BB si stanno restringendo).

Ciao

M

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto