Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho potuto seguire veramente poco.
Provo a fare qualche considerazione anche se giornata strana dovuta allo stacco dividendi quindi anche la mia analisi va presa con le pinze !!
Intanto credo che i controlli orari siano sempre nella stessa "zona" di venerdi', infatti abbiamo il minimo di giornata alle 10:30 quindi terrei monitorati i 10 minuti che vanno dalle h:20 alle h:30
Per intenderci nelle prossime ore :
16:20 - 16:30
17:20 - 17:30
NON capisco se sul minimo di oggi si è chiuso l'8h ma propendo per il SI, se fosse cosi' avremmo un primo indizio sull' 8h in corso e mi aspetto che sia al rialzo perchè dopo 4h dalla sua partenza quindi tra le 14:20 e le 14:30 eravamo sopra la sua media 4h (e pure sopra la 8h a ridosso della 2h) e sopra le medie T-2 e T-1.
Però ho dei dubbi riguardanti i volumi quindi, sono e rimango FLAT.
Infatti dopo l'affondo di stamattina abbiamo si recuperato parte della discesa ma sempre un po' nel "limbo"....diciamo che fino a che non ritocchiamo i MAX di stamattina la situazione NON è affatto chiara.

Dimenticavo, il MAX relativo del pomeriggio è stato stoppato dalla bisettrice tra T-1 e T.
Morale se rompiamo quella si dovrebbe salire "bene", al contrario, se si dovesse scendere e rompere DOWN T-1 e T-2 (che sono quasi fuse quindi doppia resistenza importante) si dovrebbero vedere nuovi minimi.

Provo a fare qualche considerazione anche se giornata strana dovuta allo stacco dividendi quindi anche la mia analisi va presa con le pinze !!
Intanto credo che i controlli orari siano sempre nella stessa "zona" di venerdi', infatti abbiamo il minimo di giornata alle 10:30 quindi terrei monitorati i 10 minuti che vanno dalle h:20 alle h:30
NON capisco se sul minimo di oggi si è chiuso l'8h ma propendo per il SI, se fosse cosi' avremmo un primo indizio sull' 8h in corso e mi aspetto che sia al rialzo perchè dopo 4h dalla sua partenza quindi tra le 14:20 e le 14:30 eravamo sopra la sua media 4h (e pure sopra la 8h a ridosso della 2h) e sopra le medie T-2 e T-1.
Infatti dopo l'affondo di stamattina abbiamo si recuperato parte della discesa ma sempre un po' nel "limbo"....diciamo che fino a che non ritocchiamo i MAX di stamattina la situazione NON è affatto chiara.

...assolutamente si...LIMBO:up:

Allora aggiungo qualche altra minch--ta... EEHHMM volevo dire "osservazione" per uscire dal LIMBO.
Il controllo orario delle 16:20-16:30 era sul minimo.
Volumi bassi quindi tendenza UP, la T-2/T-1 ha retto.
Mi mancherebbe una conferma con rottura decisa della bisettrice che al momento quota 20365 a scendere.
Comunque NON prendo posizione, situazione ancora troppo rischiosa per me.

Ultima modifica:

grazie, nella mia profonda ignoranza, ora ho davvero capito bene il concetto di controllo degli orari!!!:bow:

grazie, nella mia profonda ignoranza, ora ho davvero capito bene il concetto di controllo degli orari!!!:bow:
Mi fa piacere Valentina, almeno io li calcolo cosi'.

Torniamo a noi, niente di nuovo, dalle 14 circa a chiusura abbiamo "perso tempo" :D:D:D
Ma come direbbe Mila il tempo in borsa è il motore quindi proprio perso non è.
Comunque, direzioni non ne ho viste, dopo aver tenuto alle 16:30 mi aspettavo una rottura della bisettrice invece ci abbiamo cozzato contro e siamo ridiscesi un pochino.
Sinceramente mi aspettavo la rottura e il fatto che NON sia avvenuta mi fa riflettere un po'.
il controllo UP delle 17:30 è meno valido secondo me soprattutto per i volumi (magari ricoperture in atto), NON che fossero molto alti ma + alti che alle 16:30 si, se lo uniamo al fatto che eravamo sopra alla T-2 e T-1 ed appena appena sopra alla 2-4-8h sarebbe indice di prosecuzione UP ma sinceramente NON mi sono fidato e sono sempre FLAT.
Si insomma inizio di settimana da dimenticare con LOSS mattutino di 100 punti + commissioni e pomeriggio ad attendere qualcosa che NON è mai arrivato in nessuna direzione, almeno per il sottoscritto.
Buona serata a tutti, ci si legge domani.

Buongiorno a tutti.
Prima considerazione mattutina.
Credo che oggi si possa salire e credo che sul minimo di ieri possa essere ripartito il T.
Intanto vediamo come si comporta in mattinata, per ora T-2 e T-1 hanno tenuto.
Per dirla alla "Mila" per far si che sia ripartito il T dobbiamo prima andare sopra la T che ora quota 20470 a scendere, ed in seconda battuta andare sulla T+1 che quota 20830 a scendere.....strada luuuunga ed impervia.
Appena li capisco vi aggiorno sui controlli orari di oggi, al momento faccio un conteggio elementare.
Ultimo controllo di ieri tra le 17:20 e 17:30
Aggiungo 1 ora e dovremmo andare alle 9:50-10:00.

Allora dovremo aver appena chiuso il giornaliero quindi controlli per oggi h:40-h:46
Chiuso sopra T-2 e T-1.
Provo a fare questo ragionamento, i volumi sono appena più alti del minimo di ieri quindi oggi prezzi più alti con volumi più alti dovrebbe essere tendenza UP ma siamo moooolto risicati.
Ho provato LONG 21250, attendo 1° controllo utile 11:45

Allora dovremo aver appena chiuso il giornaliero quindi controlli per oggi h:40-h:46
Chiuso sopra T-2 e T-1.
Provo a fare questo ragionamento, i volumi sono appena più alti del minimo di ieri quindi oggi prezzi più alti con volumi più alti dovrebbe essere tendenza UP ma siamo moooolto risicati.
Ho provato LONG 21250, attendo 1° controllo utile 11:45

grazie per i tuoi ragionamenti ad alta voce, senza dare nulla per scontato.
aspettiamo gli orari di controllo e soffiamo sul long.....:up:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto