Visto che c'è un "attimo di calma" e il trade sembra andare spiego come ho ragionato tra ieri in chiusura e stamattina, magari a qualcuno potrà servire.
Ieri in chiusura NON so se alle 16:30 ho chiuso 8h o lo andrò a chiudere stamattina.
I volumi alle 16:30 erano + bassi di quelli delle 9:15 quindi il ragionamento è stato: se è partito l'8h alle 16:30 con volumi + bassi dovrebbe essere a rialzo.
Qui mi rendo conto che c'è un po' di "interpretazione", cioè io la vedo cosi', dobbiamo scendere a chiudere un 8h e i volumi sono bassi = nessuno vuole comprare a questi prezzi quindi discesa finita.
Torniamo a noi, in chiusura gli indicatori sono tutti UP anche se mi sarei aspettato di rompere UP la T+1 e questo è stato il 1° allarme.
Allora ci giochiamo il MAX in apertura perchè siamo sul 3° Daily del T-1 e mi aspetto un MAX; che in effetti è arrivato e sono stato stupido io a non approfittarne anche se la volatilità mi si è messa contro...amen
A questo punto mi sono detto, aspettiamo la chiusura dell'8h visto che NON sono mica sicuro che abbia chiuso ieri alle 16:30, e anche se Mila non sarà d'accordo, me la sarei aspettata entro 9:30/10 non di più.
Sul minimo delle 9:30 circa sul quale ci siamo fermati (bisettrice) ho avuto volumi + alti sia di ieri 9:30 (partenza 8h) che di ieri 16:30 (probabile chiusura 8h).
Un giornaliero a ribasso alla partenza ha volumi + alti della partenza del giornaliero che lo precede, in più siamo al 3° daily del T-1 quindi in cerca di MAX (già fatto in open) e quindi in cerca di chiusura.
OK esco dal LONG mangiandomi almeno 100 punti (azz !!!) ma in GAIN e questo mi piace.
Attendo il controllo orario successivo al minimo per vedere i volumi che mi danno conferma di discesa, entro SHORT a cercare chiusura del T-1.