Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul minimo, evidenza volumi inferiori su prezzo inferiore rispetto al precedente 2h, chiuso lo short corto. 20.505 20.385
In attesa di riaprirlo sul max di questo 4h salvo come detto rottura dei paletti.
Si scende con 2 contratti. Il 3° serve per come ci siamo detti.

[...]

I volumi alle 16:30 erano + bassi di quelli delle 9:15 quindi il ragionamento è stato: se è partito l'8h alle 16:30 con volumi + bassi dovrebbe essere a rialzo.
Qui mi rendo conto che c'è un po' di "interpretazione", cioè io la vedo cosi', dobbiamo scendere a chiudere un 8h e i volumi sono bassi = nessuno vuole comprare a questi prezzi quindi discesa finita.

[...]

Non saprei se è corretto intendere il trend dai volumi. Nel senso che sappiamo che parte un 8h se abbiamo min inferiore al precedente con volumi inferiori o se i volumi sono inferiori sul supposto minimo ciclico (in trend a rialzo non avremo un minimo inferiore). O in confronto al precedente 2\4h.
Però sarebbe molto interessante capirlo se fosse possibile.

[...]

A questo punto mi sono detto, aspettiamo la chiusura dell'8h visto che NON sono mica sicuro che abbia chiuso ieri alle 16:30, e anche se Mila non sarà d'accordo, me la sarei aspettata entro 9:30/10 non di più.
Sul minimo delle 9:30 circa sul quale ci siamo fermati (bisettrice) ho avuto volumi + alti sia di ieri 9:30 (partenza 8h) che di ieri 16:30 (probabile chiusura 8h).

[...]

diciamo che considero sempre il tempo massimo di chiusura. Che va dalle ideali 10h 50' a 11h e 30'.
Controllo poi cosa succede.
Così se ho ipotesi di chiusura prima di tale orario vado a vedere se vi può essere un allungo.
Lo saprò sempre dai pull

Non saprei se è corretto intendere il trend dai volumi. Nel senso che sappiamo che parte un 8h se abbiamo min inferiore al precedente con volumi inferiori o se i volumi sono inferiori sul supposto minimo ciclico (in trend a rialzo non avremo un minimo inferiore). O in confronto al precedente 2\4h.
Però sarebbe molto interessante capirlo se fosse possibile.

Diciamo che in passato ho notato la "particolarità" di cui ho parlato.
Per tagliare la testa al toro, oggi ci attendeva MAX e poi ricerca di chiusura T-1, quindi logico un po' di storno quindi direzione DOWN, diciamo che ho usato la lettura dei volumi per entrare.
Comunque teniamola presente per il futuro.
Faccio un altro esempio, alle 12:08 abbiamo chiuso il 4h, il minimo appena prima, alle 12:00 circa ha avuto una bella dose di volumi.
Ho fatto questo ragionamento, volumi alti su un minimo, più alti della chiusura 4h = tendenza DOWN.
Diciamo che per "invertire" dovremmo cominciare ad avere volumi bassi sui minimi relativi (meglio se ai controlli orari)

alle 12.04 riparte il 4h, ecco lo schema di inversione up

Immagine 59.png

per salire dobbiamo rompere up sulle frecce indicate

Diciamo che in passato ho notato la "particolarità" di cui ho parlato.
Per tagliare la testa al toro, oggi ci attendeva MAX e poi ricerca di chiusura T-1, quindi logico un po' di storno quindi direzione DOWN, diciamo che ho usato la lettura dei volumi per entrare.
Comunque teniamola presente per il futuro.
Faccio un altro esempio, alle 12:08 abbiamo chiuso il 4h, il minimo appena prima, alle 12:00 circa ha avuto una bella dose di volumi.
Ho fatto questo ragionamento, volumi alti su un minimo, più alti della chiusura 4h = tendenza DOWN.
Diciamo che per "invertire" dovremmo cominciare ad avere volumi bassi sui minimi relativi (meglio se ai controlli orari)

Volumi sul nuovo minimo? grazie

entra il secondo e dunque è li che rimetto il 2° short (quello chiuso prima sul close del 1° 4h).
Pensavo qs in più, cq raspato ancora qualche tick in più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto