Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forza che in questo momento nn c'è

Immagine 29.png

max sulla 6^ ora, da qui facciamo il Tracy (ero il minimo del 1° T-1, ergo la possibilità di andare sopra il amx di ieri)

Per questo ho parlato di contare le barre che compongono un time frame: così sei in grado di montare le medie su tutti gli archi temporali che scegli.

Per lo skalping intraday non andare oltre l'orario, è già troppo.

ora scrivo quello che capito e mi scuso anzitempo.
su tf giornaliero, suddiviso in base a 60 minuti le barre sono 9 ( cioè 8 da 60 euna da 40minuti). (e questo l'ho gia sul mio grafico che uso abitualmente con medie e indicatori non ciclici)

qui sul piano:help: suddivido prendendo come unità di misura T e per ricavare clici inferiori e superiori, parto dal t-3 come ore 8,40, perciò540 minuti, quindi il t-4 sarà 4,20 ore, cioè 252 minuti, e così via fino a t-6 e nei superiori a t+4. e nelle medie i periodi da impostare sono questi valori espressi in minuti?

oh povera me che stupidaggine devo aver scritto!!!concedemi dopo di cancellare il post, per favore:-o:-o, quindi non quotatemi vi prego :bow::bow:

ora scrivo quello che capito e mi scuso anzitempo.
su tf giornaliero, suddiviso in base a 60 minuti le barre sono 9 ( cioè 8 da 60 euna da 40minuti). (e questo l'ho gia sul mio grafico che uso abitualmente con medie e indicatori non ciclici)

qui sul piano:help: suddivido prendendo come unità di misura T e per ricavare clici inferiori e superiori, parto dal t-3 come ore 8,40, perciò540 minuti, quindi il t-4 sarà 4,20 ore, cioè 252 minuti, e così via fino a t-6 e nei superiori a t+4. e nelle medie i periodi da impostare sono questi valori espressi in minuti?

oh povera me che stupidaggine devo aver scritto!!!concedemi dopo di cancellare il post, per favore:-o:-o, quindi non quotatemi vi prego :bow::bow:

Tutto giusto quindi rimane.
Per capirci, la media su tf orario dell'8h sara impostata a valore = 4.
Così su tf 15' abbiamo che 1h ha 4 barre e un giornaliero ne ha in totale 35 (520 minuti e non 540). Per cui 35 barre rappresentano un 8h. Poiché avremo un ritardo nel segnale tiriamo indietro di 1\2 periodo la media impostandola a 17 per un 8h.
Questo ragionamento lo applichi ovunque.

Il T-4 (4h) sono si 4h e 20', pari a 260 minuti, ma poi la media la imposti a 1\2 di ciclo.

Così su tf 15' abbiamo che 1h ha 4 barre e un giornaliero ne ha in totale 35 (520 minuti e non 540). Per cui 35 barre rappresentano un 8h. Poiché avremo un ritardo nel segnale tiriamo indietro di 1\2 periodo la media impostandola a 17 per un 8h.

Il T-4 (4h) sono si 4h e 20', pari a 260 minuti, ma poi la media la imposti a 1\2 di ciclo.

Ciao Mila, in chiusura del giornaliero si va long?

:V:V:V dopo tanto:wall::wall::wall:

( un'altra piccola domanda, ma come faccio a scrivere t, t-1 ecc in corrispondenza della media e dello stesso colore come hai tu sul grafico?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto