Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagine 27.png

allora cambia... (se posso permettermi di dirlo).

Cosa si cambia?

La mente.
Il modo di pensare
Il modo di percepire
Il modo di rapportarci

(p.s. per il caffé hai tutta la mia comprensione)

Sono d'accordo, non è cosa facile e poi dovrei anche riuscire a seguire non a singhiozzo ed avere più tranquillità "intorno alla mia scrivania d'ufficio" (che è un circo) !!

Sono d'accordo, non è cosa facile e poi dovrei anche riuscire a seguire non a singhiozzo ed avere più tranquillità "intorno alla mia scrivania d'ufficio" (che è un circo) !!

Mi riferivo al circo. La borsa è una conseguenza.
Diversamente potresti usare la borsa per arrivare alla scrivania. Ma credo che sia meglio partire dalla prima.

[...]

brancolo del buio delle medie, che non so a quanti periodi. suppongo varino a seconda del time frame che scelgo.

e anche su questa scelta sono allo sbando. so solo che la mia operatività sarebbe almeno intraday, senza essere strettamente lo scalping. ma seguo anche con grande interesse anche i vs. movimenti di brevissimo

Per questo ho parlato di contare le barre che compongono un time frame: così sei in grado di montare le medie su tutti gli archi temporali che scegli.

Per lo skalping intraday non andare oltre l'orario, è già troppo.

come funzionano i controlli.
Sul primo

Immagine 28.png

siamo notevolmente distanti, e il minimo che si forma è quello della 3^h compatibile anche con un close di 4h corto = si tiene il long xè è presumibile che il close del 4h, se nn l'abbiamo già visto, sarà alto

quelli erano per i minimi. Ora siamo su un controllo per i massimi

Immagine 29.png

una rottura up con forza la leggiamo sia come continuazione del trend in essere sia come distanziamento dal secondo punto di controllo (dei minimi) e quindi possibilità di chiudere sopra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto