Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagine 005.png


dunque venerdì con un pò di timore ma si va long over
 
Immagine 011.png


i suoi segnali di chiusura ciclo li da, ma questo non porta ad un minimo ribassista per cui assistiamo in trend up all'incrocio che decreta il min di chiusura del 1° 4h e chiudiamo ancora una volta in incrocio up, ergo possibilità di ritocco dei massimi per il 27 maggio, ieri.
 
è l'8h che ancora una volta chiama la chiusura

Immagine 012.png


dunque che si fa in chiusura del 26 maggio?
Guardiamo i due grafici assieme
 
Immagine 005.png


Immagine 013.png


domanda sempre positiva ergo possibilità di ritocco nell'apertura di ieri ma poi la chiusura dell'8h può avvenire più bassa rispetto al giorno precedente
 
il senso è proprio questo: ok che possiamo andare long over ma sappiamo che l'8h ha cominciato le procedure di chiusura per cui in apertura montiamo subito lo schema di inversione a rialzo = minimo fatto sul tf 2' e se questo si concretizza inutile aspettare ulteriormente un minimo di chiusura dell'8h. L'abbiamo appena visto probabilmente e ci aspetterà un ritocco dei massimi di apertura.
Il 27 siamo nella stessa situazione ma la domanda è in calo (e per forza dopo il quasi +4%...pure io mi porterei a casa il malloppo) dunque di aspettiamo un 8h meno performante = minimo più profondo o più in avanti nel tempo = indebolimento della tendenza up (se chiude in troncamento forza sottostante; se chiude in allungamento debolezza sottostante).
Controlliamo poi il T-1
 
dunque le previsione per il 27 sono di un ritocco del massimo e di un possibile declino sull'8h: dall'entità di chiusura valuteremo la convenienza a tenere o meno il long (durante la giornata di ieri)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto