Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto siamo in chiusura del 2h.
A dire la verità abbiamo fatto le ultime chiusura sempre sotto alle medie 2-4-8 (diciamo da stamattina alle 9:40)
Diciamo che il trend UP in atto si sta indebolendo, ma per ora vuol dire poco.

Buongiorno.
Vista la chiusura di ieri la variante T+1 partito il 19 maggio vale un po' di più di quella che vede il T+1 partito il 15.
Siamo li ma il MAX di ieri in chiusura, leggermente ritoccato stamattina mi fa pensare di più al 19.
Se cosi' fosse potremmo aver visto il MAX o poco ci manca e qualche soddisfazione SHORT dovremmo averla.
Occhio che da T-1 in corso potremmo avere MAX anche domani.
Intanto guardiamo come si comporta in chiusura 4h prevista per 11:10-11:30.

Buongiorno.
Vista la chiusura di ieri la variante T+1 partito il 19 maggio vale un po' di più di quella che vede il T+1 partito il 15.
Siamo li ma il MAX di ieri in chiusura, leggermente ritoccato stamattina mi fa pensare di più al 19.
Se cosi' fosse potremmo aver visto il MAX o poco ci manca e qualche soddisfazione SHORT dovremmo averla.
Occhio che da T-1 in corso potremmo avere MAX anche domani.
Intanto guardiamo come si comporta in chiusura 4h prevista per 11:10-11:30.

...buongiorno, sotto 21660 potrebbe partire kualkosetta, che se siamo nel nuovo t+3, potrebbe configurarsi come test del minimo...:):up:

Vero che le medie si stanno un po' appiattendo ma è la 3 chiusura 4/8h delle ultime 4 che facciamo sotto anche se di poco a tutte le medie 2-4-8.
Come detto ieri, per ora vuol dire poco ma sempre indebolimento del trend di fondo che è UP.
Sono sempre SHORT da 21650 :specchio::specchio::specchio:

Vero che le medie si stanno un po' appiattendo ma è la 3 chiusura 4/8h delle ultime 4 che facciamo sotto anche se di poco a tutte le medie 2-4-8.
Come detto ieri, per ora vuol dire poco ma sempre indebolimento del trend di fondo che è UP.
Sono sempre SHORT da 21650 :specchio::specchio::specchio:

jack, qualche aggiornamento?

Eccoci.
Alle 13:30 controllo 2h buono per lo SHORT a mio avviso perchè prezzi più bassi e volumi in aumento rispetto agli ultimi 2h.
La TL che guida il ribasso da questa mattina mi sembra molto chiara sul 15' (e anche altri tf).
Importante ora è la chiusura del giornaliero che per me avviene verso le 15:30.
Tengo fermo per ora partenza del T-2 in corso alle 17:30 del 30 maggio perchè è vero che il 2 giugno abbiamo fatto un minimo + profondo ma abbiamo aperto sopra al MAX del 30 quindi per me T-2 partito il 30 maggio.
Quindi a rigor di logica (se NON allunga) dovrebbe chiudere oggi, 15:30 appunto.
Se siamo + bassi di 21595 con volumi in aumento è buono per lo SHORT.
Target prossimi giorni : mi piacerebbe vederlo tornare a 21000 circa ma come di consueto, per ora è moooolto lunga.

Dimenticavo, le medie 2-4-8h hanno girato a ribasso.
Ora la 8h è la + alta, seguita dalla 4 e dalla 2.
A breve mi aspetto che anche la media T-2 scenda sotto la T-1, diciamo che gli indizzi per SHORT ci sono.

Ciao jack, se non erro stiamo anche iniziando la chiusura del t+1
Si, diciamo che se partito il 15 maggio il 16° daily sarebbe il 6 giugno.
Se invece partito il 19 maggio andiamo al 10 giugno.
Occhio che Mila qualche tempo fa diceva che da qualche anno il T+1 mediamente dura 14 daily.
Il mio consiglio è quello di seguirlo con i T-2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto