Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ts (che si chiama Method visto che mi sembra che i nomi piacciono molto)

Immagine 98.png

Ciao Mila,
non intervengo quasi mai ma ti leggo sempre con molta attenzione.
In parte concordo con te,in parte no.
Noi comuni mortali non solo dobbiamo combattere contro gli squali ma anche contro il sistema.......quel sistema che al momento mi fa perdere 200K
Vorrei porre alla tua attenzione l'ultimo fatto accaduto due giorni fa (diciamo uno)
Io uso Fineco e negli ultimi tempi ho perso 100K solo sul BTP futures
Tempo fa scoprii i CFD BTP (obbligazioni sui BTP) e con quelli mi sono messo in posizione uguale e contraria ottenendo ottimi risultati bilanciando cosi le perdite sul BTP che inesorabilmente continua a salire.
Qualche giorno fa aspettavo il rollover su questi ultimi che non è mai arrivato (ITALY BTP JUN14 (FBTP0614CFD) hanno scadenza come i BTP futures)
Ne avevo 24(l'equivalente di circa 2,5 BTP) e fortunatamente ero in guadagno per cui ho monetizzato ma.......c'è un ma........
Questa mattina volevo comprarli di nuovo a 125,64 (prezzo di chiusura) per continuare il trend ma non ho potuto perchè Fineco ha ancora nella pagina quelli scadenza Giugno.
Questa mattina avrebbero raggiunto i 126,10 ma ero impossibilitato a comprarli.
Questo per dirti che si deve lottare contro il sistema,le banche e i grandi investitori.............che vergogna !

sto studiando l'operatività di papà miglio (grazie) sul taylor. Come prima cosa lui non vuole che si vada mai in over. Chiude sempre le posizioni a fine serata.
Dunque lo tiene libero dal dettame di Douglas che diceva di tenere il long fino al max del sell e di shortare sul max del sell-short day: in sostanza miglio fa long il sell e long in apertura del sell-short day.
L'operatività in questi giorni gli sta rendendo parecchi soldi...
Ed entra con due contratti giusto x non farsi mancare il pesce.

Ciao Mila,
non intervengo quasi mai ma ti leggo sempre con molta attenzione.
In parte concordo con te,in parte no.
Noi comuni mortali non solo dobbiamo combattere contro gli squali ma anche contro il sistema.......quel sistema che al momento mi fa perdere 200K
Vorrei porre alla tua attenzione l'ultimo fatto accaduto due giorni fa (diciamo uno)
Io uso Fineco e negli ultimi tempi ho perso 100K solo sul BTP futures
Tempo fa scoprii i CFD BTP (obbligazioni sui BTP) e con quelli mi sono messo in posizione uguale e contraria ottenendo ottimi risultati bilanciando cosi le perdite sul BTP che inesorabilmente continua a salire.
Qualche giorno fa aspettavo il rollover su questi ultimi che non è mai arrivato (ITALY BTP JUN14 (FBTP0614CFD) hanno scadenza come i BTP futures)
Ne avevo 24(l'equivalente di circa 2,5 BTP) e fortunatamente ero in guadagno per cui ho monetizzato ma.......c'è un ma........
Questa mattina volevo comprarli di nuovo a 125,64 (prezzo di chiusura) per continuare il trend ma non ho potuto perchè Fineco ha ancora nella pagina quelli scadenza Giugno.
Questa mattina avrebbero raggiunto i 126,10 ma ero impossibilitato a comprarli.
Questo per dirti che si deve lottare contro il sistema,le banche e i grandi investitori.............che vergogna !

Grazie del post. Sottolinei proprio quello che intendevo: se devo compiere una scelta allora devo osservare. Ho provato la sim di Fineco: non mi è piaciuta. Mi sono confrontato ed ho riscontrato moltissime lamentale. Soprattutto sui disservizi. Quelli riportati da te sono poi al limite della decenza (non posso fare il rollover..ho capito giusto?).
Siccome non è la prima volta allora considera la serietà della sim.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto