Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.... Oggi rientro alla base dopo 3 giorni favolosi passati tra marche e Umbria ... Che posti fantastici ... Ti mettono in pace con questo nostro povero paese !!!
Vi ho letto sempre anche se con meno frequenza ... Grande mila ... Mi bastava leggere 2 tuoi post per capire come stava andando il mercato
Comunque sono rientrato SHORT ieri pomeriggio da 21950 circa ... Con CELL non sono stato molto preciso.
Buona giornata e da lunedì tornerò a "rompervi le balle" con i miei post

è un concetto che ho appreso da poco. secondo cui da soli non possiamo battere la borsa.
Bisogna operare almeno in 2 se non in gruppo qualificato. Purtroppo anchio dopo tanti anni penso che sia vero. Troppo forte e potente da sostenere il mercato. Capisco che anche essere in 2 potrebbe non cambiare nei confronti di forze enormi, eppure si spezza quell'isolamento solitario fatto di paure, insicurezze, che sono poi la causa maggiore delle perdite.
Ecco vuole essere una riflessione, un input , tutto qui

Ultima modifica:
con le scale? con l'ascensore? oppure direttamente dalla tromba? :D

un close minimale. Alle 09.40 hai la T-2 che è gia superiore alla barra precedente x cui un enventuale appoggio non è un nuovo minimo.
Noi abbiamo bisogno di un minimo sotto le 16.00 di ieri per dire che si è chiuso l'8h alle 13.40 di ieri.
Dunque sulla reazione dell'ultimo 2h sai cosa sta succedendo.
E se sei short e ti rompe il max in apertura son problemi.
Del resto guarda questo

è un concetto che ho appreso da poco. secondo cui da soli non possiamo battere la borsa.
Bisogna operare almeno in 2 se non in gruppo qualificato. Purtroppo anchio dopo tanti anni penso che sia vero. Troppo forte e potente da sostenere il mercato. Capisco che anche essere in 2 potrebbe non cambiare nei confronti di forze enormi, eppure si spezza quell'isolamento solitario fatto di paure, insicurezze, che sono poi la causa maggiore delle perdite.
Ecco vuole essere una riflessione, un input , tutto qui

Un cane con due padroni muore di fame.

prima ora di contrattazioni

Immagine 19.png

seconda ora di contrattazioni

Immagine 18.png

Ultima modifica:
si mila, ma dipende dalla qualità dei 2 padroni.
cque ciascuno deve sentire certe cose. se mi guardo indietro, avessi trovato un compagno di trading serio ed affidabile sarei molto più evoluto oggi.

facciamo due conti

short alle 09.06 22.055 medi. Non li prendi x cui entri intorno ai 22.030.
segnale di reverse alle 10.00 a 21.930 circa. Non li prendi quindi diciamo 21.950
tot = 80 gain lordi
sei ora long da 21950 con max relativo a 22095

prima avevo sbagliato grafico e messo il global e non quello delle 10.00, corretto ora.
Riprendendo il grafo delle 10.00 vediamo offerta sup.
Vediamo il successivo aggiornamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto