Buongiorno e grazie anche a te per la risposta,
ti rispondo con qualche considerazione stasera a mercati chiusi

Anche per il tema dell'incontro/incontri, ti mando un MP in serata.
Per riprendere il discorso di ieri, io dico è sempre interessante leggere quanto scrivi, sia che si parli dell'evoluzione dell'uomo, della attitudine mentale o della matematica dei filosofi dell'antica grecia.

E anche la lettura e gli spunti dell'ingegnere nazionale non puo' che accomunarci.

Il mio personale rapporto pero' con la ciclica di amore/odio, mi ha portato a considerarla come apporto negativo a chi non è capace di seguire rigidamente o ad usare stop anche non automatici, come me.
Per cui la mia tendenza attuale è la ricerca di sistemi molto semplici strutturalmente, che facciano guadagnare poco (il mio obiettivo dichiarato è il 20-25% annuo ottenuto con leva 4-5), e che soprattutto mi impediscano di dover decidere a mercato aperto. Per questo provo particolare attrazione per i tuoi sistemi quali quel ts con le barre in basso o per il grafico domanda/offerta che suscitano la mia curiosità (a proposito se posso consigliare cambierei le scritte della legenda da domanda/offerta a compratori/venditori evitando ogni volta di rispondere alla stessa domanda).
Per quanto riguarda il tuo discorso del time frame lungo (da t+1 e t+2 in su), che pero' deve essere costantemente controllato a conferma o in anticipo e monitorato con le medie dei cicli piu' corti, credo che questo sia si utile, ma che comporti un lavoro eccessivo (e anche intraday), e tuttosommato, almeno nel mio caso, non dia poi un ritorno molto maggiore.
Per quanto riguarda le mie domande riguardo gli incontri ti scrivo in mp le mie considerazioni. ciao e Buona Giornata a Tutti