Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Ciao carissimo, :)
il prossimo t-1 dovrebbe essere rivelatore se sarà lingua o meno.
Teniamo presente, però, che gli istituzionali si aspettano una chiusura intorno ai 21000. ;)
Esatto se sarà lingua il prox t-1 dovrebbe svelare le intenzioni del mercato...:)
Infatti potrebbe salire fino a quei valori a ridosso della media a 200 sedute e poi scendere.
 

ludwigii

Forumer storico
Per me il primo tracy si è chiuso in apertura del giorno 8.12, gli indicatori che uso io mi direbbero questo. Diversa la situazione per il Dax che starebbe facendo un ciclo "normale".
 

mentino60

Forumer storico
Secondo la mia modesta opinione saremo già nel 3° 8ore del nuovo tracy per il Ftsemib.
Mentre invece per il Dax saremo nel 1° 8ore del nuovo tracy.
Ma non seguo da vicino i cicli più corti e non sono bravo come voi, quindi lo scrivo solo per trovare un riscontro.
quello che scrivi potrebbe essere corretto, se non per il fatto che la chiusura del tracy l'8dicembre sarebbe sotto il tempo minimo.
Concordo sul fatto che sul dax siamo nel nuovo 8gg da ieri.
La situazione in questi casi purtroppo ha interpretazioni molteplici.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
x ora siamo tutti concordi che non si capisce nulla. hihi

Mi accodo e confermo che non ci si capisce un quazzo....
stanno distribuendo e fanno la lingua??? obiettivamente dopo le ultime 2 candele weekly la lascio come ultima ipotesi. Poi se l'AT nun conta più niente vabbè....

Rimango long over anche perchè sia se abbiamo chiuso il tracy l'8 sia se lo abbiamo chiuso stamattina non credo si possa scendere di molto altrimenti scatterebbero vincoli ribassisti. Per i ganniani oggi è setup daily e si chiude anche la week di setup.... sotto 19800 non si dovrebbe andare per mantenere la positività quindi qualche ritraccio rimane occasione per il long

Mentino tu che hai fatto ci sei anche tu? sai da soli è brutto :D
Buon weekend a tutti!!!
:ciao:
 

claude19

Forumer storico
Qualcuno segue i 500? Secondo voi l'8 si può essere chiuso un tracy corto?



Si, per me, sul minimo dell' 8/12 su spwall indice si è chiuso un tracy.
Ma + che corto, direi normale per una tendenza rialzista come l'attule. Avrebbe fatto il minimo al 7. gg da inizio tracy e quindi nella norma.


Byeee
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Si, per me, sul minimo dell' 8/12 su spwall indice si è chiuso un tracy.
Ma + che corto, direi normale per una tendenza rialzista come l'attule. Avrebbe fatto il minimo al 7. gg da inizio tracy e quindi nella norma.


Byeee

Ciao Claude!
Sul tradare i tracy in questa ultima operazione ho messo in pratica il tuo metodo che se non ricordo male dal 6/7 giorno inizi a comprare o sbaglio? Spero di non farmi male ma credo che con un trend long e la partenza di un tracy sia difficile al massimo si fa un altro po' di spesa se scende...
Tu credi che anche noi abbiamo chiuso l'8 il tracy?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto