Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caricato il long sulla tenuta del minimo delle 09.10.
Vediamo un pò

Immagine 24.png

associando trend line è canale più dom\off che alle 10.00 va sopra l'off l'entrata è su questa candela

Immagine 26.png

20.750 circa medi.
A volte i valori che indico non sono quelli reali della mia entrata xè in dipendenza di quando il contratto viene preso a seconda se è su prezzo fisso o a mercato. Questo non toglie che il punto di entrata rimane, tecnicamente, quello.

Dopo due tentativi con caffé annesso (anche quello x oggi pom mi sono preso) niente da fare per la chiusura del gap up. Ricordo che o si fa nelle prime battute di seduta, diciamo grosso modo entro le 9.15 con allungo alle 9.30, o diventa rischioso.
A meno che non assistiamo ad un lento declinare dei prezzi con conseguente chiusura del gap. Ma allora potremo essere in una inversione di tendenza: max fatto e si scende sotto i minimi della seduta precedente.
Molto meno frequente la terza casistica in cui si va a chiudere un gap in corso di seduta, che so nel pomeriggio, e poi si chiude la medesima sopra l'apertura sui massimi. A meno che non si sia in un laterale a ridotto range capita raramente questo schema.

niente conferma di rottura della T, siamo entrati in stallo
Già....io ho mollato LONG a 20745, praticamente un panino con salame.
NON mi fido affatto, potrebbe essere discesa per close 4h e siamo già sotto alla T-2.
Vediamo, ultimo baluardo la T-1 ??

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto