Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
problemi con la connessione internet. Cq 20.555 long. Supposta ripartenza 4h.
20.650 conferma.
Poi vedrò il trend dell'8h

oggi si raccolgono solo briciole. Succede quando si sbaglia l'entrata. Come la terza, il raddoppio, fatta sul top del 4h. Mestamente buttato fuori.
Non era da shortare?
Si, ma mi ha "sorpreso" l'affondo.

cosa può voler dire? Che sono, rimanendo long, contro trend e quindi sto sbagliando l'entrata.
Ovvero lo schema tracciato ha un range troppo ampio e non rende profittevoli i trade: i segnali di entrata sono al limite dei max\min. Come nel caso del max di cui sopra.
Stiamo a vedere

l'errore che ho commesso è questo:

Immagine 1.png

ho considerato la domanda come un naturale storno per chiusura 4h in trend up.

= non dovevo aprire il secondo long.
Cq mi ha buttato fuori e riparto.
Sempre pronti a prendermi un altro stop.
Cosa c'è di più bello di uno stop ben messo?

Lo so, uso stop stretti. Ma ne ho visti troppi piangere per un utilizzo largo dello stop.
E tanti che hanno criticato troppo lo stop, del genere "te lo prendono sempre".
Ciascuno fa come vuole.

intanto ecco il min dopo il minimo di svolta che aspettavo, a 15' circa dalla partenza. Vale per la 1^ 1\2h, su questo si fa la ripartenza del 4h.
Poi vediamo il min alla 1\2h se tiene rispetto a questo. Li si fa la tendenza del 4h.

Mila, dici che il minimo delle 11:25 circa potrebbe essere la "centratura" del T-1 ??

bella domanda. 13h dalla partenza, rottura down della T-2. Potrebbe si.
Se posizioniamo gli 8h facciamo molta difficoltà a vederne due. Dovremo avere una situazione di 6h+6h che nn si vedono.
Aspettiamo che dia segnali sullo schema di inversione a rialzo che ha negato fino a qui (tf 20')

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto