Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uhmm.............anche a me manca un minimo ma solo riferito alla mio TS (che fa acqua in questo periodo),ai miei indicatori e ai miei grafici.
E' solo una maniera di confrontarmi con gli altri,non è il vangelo il mio,quindi..............occhio ! :)

I ts diciamo "automatici" tendono a fare acqua nelle inversioni di tendenza, dunque all'uscita di una fase di tendenza.
Le fasi come sappiamo sono 4:

1. Distribuzione
Massimo inizio accumulazione
2. Tendenza verso un minimo (fine distribuzione inizio ribasso)
3. Accumulazione
Minimo inizio distribuzione
4 Tendenza verso un massimo (fine accumulazione inizio rialzo)

Le fasi 1 e 3 corrispondono ad una lateralità
Le fasi 2 e 4 all'esplosione dei prezzi

Un Ts che fa acqua disvela una fase di lateralità la quale può essere un inizio di inversione di tendenza.

Questo genericamente parlando, poi dipende sempre da come è costruito il ts.
Ma il consiglio è quello di considerare come segnale anche i loss che genera il Ts. Ovvero quando fa acqua è xè c'è troppo fuoco sotto.

Ciao Mila, la mia ipotesi più "gettonata" invece è che siamo nella parte finale del T-1 con arrivo previsto per domani e che quindi mi aspetto nuovo minimo sotto a quello di giovedi'.
Perchè il T-1 in corso ha il suo MAX nel 1° daily e questo di solito è indice di T-1 a ribasso, in più continuiamo a sbattere da sotto su una TL che parte dal 4 luglio e che per ora ha sempre tenuto sotto i prezzi.
Ora ci siamo a contatto (mi passa a 20620 a scendere)....poi magari adesso la rompiamo con forsa e si gira tutto, a quel punto valuterò.

E questo è quello che ci aspettiamo. A meno che nn entriamo in una lateralità sul 3° 8h

intanto usando il Percettore diretto saremo ancora dentro

Immagine 54.png

con lo schema pronto

Immagine 55.png

questa volta consapevoli xò che si deve scendere a chiudere cq un 4h per cui posso decidere di investire parte del gain per andare a "vedere" dove chiuderà...

sul minimo sono 23 ore

Immagine 56.png

canale di trend non ancora entrato in ipercomprato, situazione necessaria per poter salire\fare i massimi che ci servono: andare sopra la mediana tristemente persa nella prima ora di seduta (non confermata) donde il ribasso successivo

Complimenti Mila come al solito, io non ci ho creduto, avrei potuto cominciare a recuperare qualcosa, vabbeh aspetto il prossimo giro, sono curioso di vedere oggi come si chiude.
Se non sbaglio sarebbe SELL SHORT DAY oggi

dipende

Immagine 57.png

sul minimo del 10 luglio siamo in uno short dat, dunque oggi sarebbe sell-short day e minimo per domani di inversione up.
Ma al contempo la candela successiva dell'11 luglio è un inside in un buy day = nessuna tendenza.
Al che diventa possibile che il 10 sia variante 5 e dunque da li riparte il conteggio: oggi diventa buy day

20505 è scattato il long sul taylor

Immagine 58.png

che va obbligatoriamente chiuso se i prezzi ritornano sull'entrata o, peggio, vanno sotto

Al che diventa possibile che il 10 sia variante 5 e dunque da li riparte il conteggio: oggi diventa buy day
Immaginavo infatti ne ha tutte le caratteristiche, per quello dico di voler vedere la chiusura, va da se che se da qui in close 4h ci rigiriamo a ribasso vedo più probabile il minimo di ripartenza T-1 domani e da li potrei riprovare, al contrario se rimaniamo "alti" magari con lowerr shadow come è al momento la candela daily potrebbe cambiare lo scenario e potrei essermi fumato la ripartenza, certo da qui NON entro perchè poco conveniente = rischio di farmi male.
Preferisco attendere e valutare con calma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto