Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di natura necessariamente concettuale (ovvero hanno a che fare sono con immagini mentali), le coscienze dubbiose son menti che si distinguono soprattutto per la loro caratteristica di essere indecise e di oscillare tra due poli.
La loro caratteristica è l'oscillazione tra i due poli di un problema accompagnate dall'elemento dell'incertezza.

Ultima modifica:
Riprendiamo questo post: il secondo punto non è più quello che sto vedendo, il Percettore diretto, ma una immagine mentale fatta nel passato che sto portando nel presente. E infatti mi fa sorgere molti dubbi. Molti se. Molte ipotesi.
Ho confuso un Percettore diretto con una Coscienza dubbiosa.
E concludo con che cosa è una Coscienza dubbiosa:

Ciao,

in sintesi ci vuoi trasmettere che sei una persona che "pensa"? :lol:

stai per caso cercando la "ciorta"?

Dio natura necessariamente concettuale (ovvero hanno a che fare sono con immagini mentali), le coscienze dubbiose son menti che si distinguono soprattutto per la loro caratteristica di essere indecise e di oscillare tra due poli.
La loro caratteristica è l'oscillazione tra i due poli di un problema accompagnate dall'elemento dell'incertezza.

Magari oscillassi solo tra due poli, i miei saranno almeno sei. :D

Noi siamo sempre dentro questa.
La quale ha la possibilità di essere comunque corretta (la scorretta è la successiva, quella erronea): sebbene inferiore per forza di comprensione perfino alla corretta supposizione, e lontano dalla incontrovertibilità del Percettore diretto, il dubbio tendente alla realtà è non di meno un potente passo iniziale per indebolire il potere di una forte adesione ad opinioni sbagliate e intraprendere il processo di sviluppo di una comprensione corretta.

Mi costruisco un'immagine mentale tramite una analisi che faccio nel tempo presente. Diciamo un 4h. Che poi porto avanti nel futuro. Devo avere la consapevolezza che è una coscienza\mente\analisi potenzialmente erronea e che solo un Percettore diretto potrò dire se è giusta o no. Appunto il 4h.

Così alle 13.46 ho il tagli della tl stretta con volumi alti su prezzi alti

Immagine 44.png

sono sul max del primo 2h, se devo scendere è da qui che deve inziare a farlo: esco o non esco?

Percettore diretto: up. Coscienza dubbiosa: deve scendere tutto xè ho rotto i paletti controllo del ribasso sono andato vicino ad un minimo inferiore al 10 luglio e il massimo sopra giovedì che mi aspettavo stamattina non è arrivato.
Dunque si dovrebbe uscire al 1° segnale.

14.26

Immagine 46.png

comincia ad entrare lo schema di inversione, dovrei uscire.
Vero, ma il Percettore diretto qual'è? Sto non osservando un altro fatto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto