Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dunque durante una fase di distribuzione il trend primario è a rialzo e dunque prevalgono i long. Ed è giusto. Siamo in ipercomprato e si cerca di ritoccare i massimi a ripetizione. Trade con entrata long sbagliata si recuperano. Trade con entrata short sbagliata finiscono male.
Viceversa per l'accumulazione.
Ma i long\short non si possono aprire durante queste fasi? Non posso aprire uno schort durante una fase di distribuzione?
Certo che si può. E' quello che fanno gli istituzionali perché sono loro che "creano" queste due fasi. E dunque "sanno" come e quando farlo.
E veniamo a noi.
Sull'ultima fase vedo che siamo ancora in accumulazione.
Vado short?
Dovrei.
Ma la fase di accumulazione si divide in due parti, chiamiamola così:
domanda buona
domanda cattiva
La buona è quella a sostegno del rialzo.
E' quella che assorbe tutta l'offerta senza mai prevalere.
Come ieri.

Buongiorno
è un pò che non riesco a seguire, mi sono perso qualcosa?? :D

non so se riuscirò ancora a seguire i grafici come facevo prima, in intraday!

se avete qualche suggerimento su un sistema per operare senza stare attaccato al book od al forum per leggere le preziose ed ottime opinioni di Mila, fatemelo sapere ;)
altrimenti le mie minus potrà pensarci solo il Renzo, che si è già portato via 4k pochi giorni fa ..... devo ringraziarlo quel ciarlatano?? :wall:

da quando non riesco a seguire e distrarmi dalla schiavitù , devo dire che mi annoio ed ho rafforzato la mia opinione su quanto sia deprimente "lavorare tutto il giorno per risolvere problemi di altri". :(

Saluti alla banda!

ridurre le entrate e prendere un arco temporale ampio
diversamente prendere un sistema automatico che dia i segnali in pre-apertura
diversamente prendere un sistema automatico che piazzi gli ordini

queste sono le tre opzioni

la quarta è affidare il capitale a chi può investirlo per te tra gli "indipendenti". Ci sono molte buone possibilità oggi per farlo sul mercato ed è quello che stiamo valutando noi.

bye

per Renzie...tanto lo hanno votato tutti, di cosa ci si lamenta ora? Padoan dice che gli 80 euro saranno stabili. E che non farà la patrimoniale. Renzie lustra a nuovo la macchina statale con il Senato, la legge elettorale e in Europa sbatte i pugni per una donna = una botte di ferro. Di che ci si preoccupa?
Giusto voto per giusto candidato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto